in ,

Primo Maggio Taranto 2016 artisti e programma: Subsonica, Litfiba, Fabi e tanto altro ancora

A leggere il programma degli artisti presenti al “Primo Maggio Taranto 2016” il primo pensiero è: sicuri che il “concertone” sia ancora quello di Roma? Non ce ne vogliano gli organizzatori dell’evento capitolino (qui programma e presentatore) ma in Puglia i protagonisti saranno di grandissimo livello e su scala nazionale. Tutti musicisti affermati sul panorama musicale e, allo stato attuale, pronti a pubblicizzare gli ultimi lavori.

A Taranto, infatti, ci saranno Daniele Silvestri e Niccolò Fabi, solo per fare un esempio; il primo ha realizzato da poco il nuovo disco ed è impegnato in tournée (guarda qui), il secondo, invece, quando sarà sul palco di Taranto avrà da poco pubblicato la sua ultima fatica discografica (qui per maggiori informazioni). Ma non sono solo loro due a essere protagonisti del “Primo Maggio” di Taranto: sul palco, infatti, saliranno anche gli Afterhours (pronti a una nuova avventura leggi qui) e i Litfiba, storica band con il front-man Piero Pelù. E poi anche altri generi musicali con il rap di Ghemon e il sound giovanile di Levante: artisti come Luminal, Renzo Rubino, Selton; senza dimenticare i grandiosi “Ministri” e il “Teatro degli Orrori”.

A Taranto, inoltre, a pochi giorni dalla festa per il ventennale, ci saranno anche i Subsonica: la band piemontese, infatti, si esibirà in terra pugliese prima di partire per una nuova avventura live (qui maggiori informazioni). Per quanto riguarda la visione dell’evento sugli schermi televisivi, quest’anno l’edizione del “Primo Maggio Taranto” sarà visibile sul canale 85 del DTT per i residenti pugliesi e sarà possibile, infine, ascoltare alcune esibizioni grazie ai collegamenti dalla terra pugliese da parte di “Radio1Rai”.

Acqua e Sapone lavora con noi

Acqua e Sapone lavora con noi 2016: assunzioni in diverse regioni

TIMgirlsHackathon donne tecnologia

#TIMgirlsHackathon, le ragazze al lavoro contro il cyberbullismo e il gender gap tecnologico