in

Primo Reggiani età, altezza, carriera, vita privata: tutto sull’attore italiano

Figlio d’arte, Primo Reggiani è uno dei giovani attori italiani più talentuosi del panorama cinematografico nostrano. Nato a Roma il 5 novembre 1983, da Aldo Reggiani e Caterina Costantini, entrambi attori, esprime la passione per la recitazione sin da piccolo. Il debutto, giovanissimo, avviene quando Primo, appena tredicenne, recita in Favola di Fabrizio De Angelis, insieme ad Ambra Angiolini. Era il 1996. Il suo metro e 80 di bellezza dagli occhi profondi e capelli castani fa di Primo, oltre che un bravo attore, un ragazzo apprezzatissimo dal punto di vista fisico.

Primo Reggiani, esordi e carriera dell’attore romano

La carriera professionale di Primo Reggiani, da quel debutto del ’96, non si è più fermata. L’abbiamo ritrovato già l’anno successivo ne La Piovra 8 – Lo scandalo, accanto ad attori come Raoul Bova, Luca Zingaretti e Tony Sperandeo, e poi al suo esordio al cinema ne L’ultimo Capodanno di Marco Risi del ’98. Sono tanti i ruoli interpretati negli anni da Primo Reggiani tra film e serie televisive, come Quello che le ragazze non dicono, Una donna per amico 2, Il bello delle donne, Don Matteo 2. Ma la vera popolarità per l’attore romano è arrivata nel 2005, con l’interpretazione di due personaggi che l’hanno consacrato al grande pubblico: stiamo parlando di Antonio Pironi in Orgoglio capitolo secondo e Simone Astarita in Grandi Domani. Nello stesso anno ha recitato nel film Melissa P. di Luca Guadagnino e nel 2007 è stato protagonista, insieme a Cristiana Capotondi, di Scrivilo sui muri. Seguiranno la serie televisiva Raccontami e le esperienze cinematografiche in Baciami ancora di Gabriele Muccino e Ci vediamo a casa, con Ambra Angiolini e Antonello Fassari. È, inoltre, presente nel videoclip della canzone Ci vediamo a casa di Dolcenera, colonna sonora del film. Più di recente è stato protagonista di Una grande famiglia, la serie televisiva con Stefania Sandrelli e Alessandro Gassmann e nel 2017, di Ovunque tu sarai ed È arrivata la felicità. Nell’ultimo periodo ha vestito i panni di avvocato nella fiction L’amore strappato.

Primo Reggiani, vita privata dell’attore trentacinquenne

La vita sentimentale di Primo Reggiani è attualmente defilata dalle telecamere, ma in passato l’attore è stato al centro di gossip interessanti per le storie d’amore con colleghe dello spettacolo. Prima fra tutte quella con Martina Stella. I due, insieme dal 2008, si sono lasciati dopo tre anni di relazione mantenendo, comunque, un ottimo rapporto. Nel 2014 e per i successivi due anni, Primo ha vissuto una storia d’amore con l’ex velina Costanza Caracciolo. Al momento, strano ma vero, risulterebbe single.

Leggi anche —> L’amore strappato anticipazioni ultima puntata 14 aprile 2019

Meteo Pasqua e Pasquetta 2019

Meteo Pasqua e Pasquetta 2019, che tempo farà? Ecco cosa dicono modelli e siti meteo

Dado, il comico picchiato dall’ex fidanzatino della figlia: naso rotto e prognosi di 30 giorni