in

Prince: da Kim Basinger a Mayte García, tutte le donne del re del pop

Prince è stato un uomo oltre che un cantante magnetico e provocante anche nella sua vita privata. Il cantante di Minneapolis è stato accompagnato nella sua vita dalle donne più belle del pianeta, collezionando flirt e matrimoni. Tra le donne con cui  il “genietto” conquistò giovanissimo le copertine dei giornali di gossip c’è stata la cantante Jill Jones. La coppia fu unita non solo nella vita, ma anche nel lavoro, per un lungo periodo in cui vide la luce il brano “She’s Always In My Hair”, altra relazione giovanile, ma molto importante fu quella di Prince con la batterista Sheila E.

Grazie al suo fascino, Prince conquistò anche Susan Moonsie, che entrò a far parte trio Vanity 6 nel 1982 e con il quale Prince collaborò a fasi alterne tra il 1980 e il 1985. Il genietto fece breccia anche nel cuore della cantante canadese Denise Katrina Matthews (Vanity) e Apollonia, musa ispiratrice ai tempi della mitica canzone “Purpls Rain”. Poi la collega Susannah Melvoin che per un certo periodo sembrò averlo conquistato definitivamente: si frequentarono tra il 1984 e il 1985, dopo due anni, nel 1986 ognuno prese la sua strada. Altre donne bellissime che entrarono nella sua vita furono: la modella Devin DeVasquez, la cantante Susanna Hoffs e la ballerina Catherine Vernice Glover, ma anche la sensuale e accattivante Kim Basinger, che incontrò in occasione della lavorazione del film “Batman” di cui il cantante curò la colonna sonora. La coppia fu a un passo dall’altare, ma poi si lasciarono per i continui tradimenti di lui.

Altre relazioni importanti Prince le ebbe con  Carmen Electra, con la modella Heidi Mark e con la regista Troy Beye. Un incontro particolarmente decisivo fu quello con Mayte García che Prince dapprima ingaggiò per ballare nel tour, “Diamonds and Pearls”.  In seguito Prince si innamorò della bella Mayte e grazie alla sua presenza nella vita del cantante scrisse l’album “Love Symbol”. La coppia in seguito si sposò e dalla loro unione nacque un bambino, morto poche ore dopo il parto. Il cantante ne soffrì tanto e riuscì a utilizzare il battito del cuore del figlio nel brano “Sex in the Summer”. Nel 1998 Mayte e Prince divorziarono. Nella vita del geniale cantante si sono susseguite altre donne come l’attrice Ananda Lewis, nel 2001 portò all’altare la italo canadese Manuela Testolini ma nel 2006 divorziarono. Negli ultimi anni Prince è stato legato alla cantante Bria Valente dal 2007 al 2012, infine con la ballerina Misty Copland.

Nata e cresciuta in Sicilia. Studi classici e giuridici, lettrice appassionata di poesie e letteratura. Convinta sostenitrice che esiste una seconda possibilità in ogni campo anche per l'Italia.

Sampdoria Milan diretta tv

Sampdoria – Lazio: probabili formazioni e ultime news, 35a giornata Serie A

prince, prince morto, prince icona di stile, prince moda, prince icona pop, prince outfit,

Addio a Prince, icona di stile e pioniere di tendenze