in ,

Prince eredità, canzoni e video inediti: a chi andrà il suo tesoro?

Prince è morto. Attorno alla sua prematura scomparsa aleggiano già tanti misteri – dalle circostanze di morte alla vera causa del decesso – così come quelli legati ai rumors sempre più insistenti di una presunta eredità musicale con cifre da capogiro.

Le indiscrezioni diffuse dalla Cnn, che ha riportato in auge un’intervista fatta qualche anno fa a un collaboratore dell’artista, parlano infatti di “migliaia di canzoni inedite, sufficienti per un album all’anno per cento anni”, gelosamente custodite da Prince in una cassaforte nel seminterrato di Paisley Park, la sua casa/studio di registrazione a Chanhassen, in Minnesota.

Si tratterebbe del 70% della sua produzione artistica rimasto inedito: per la precisione 14 album completi e 50 videoclip musicali completamente prodotti. Un vero e proprio tesoro artistico dal valore inestimabile. Se la notizia venisse confermata, viene da chiedersi a chi andrà quel tesoro. Visto che l’artista non aveva una moglie e non lascia del figli, chi erediterà il suo immenso patrimonio musicale inedito?

calciomercato Inter Touré

Calciomercato Juventus: Andrè Gomes, Tourè e Fernando, tutti i nomi per il centrocampo dei bianconeri

Programmi Tv Settembre 2015

Programmi Tv: c’è anche il reality per diventare suore