in ,

Prince eredità, la chitarra gialla andrà all’asta: le ultimissime

Non si è capito bene ancora il nocciolo della questione: si è dispiaciuti per la morte di Prince, perché non si riescono a comprenderne le cause oppure per un’eredità che farà discutere tanto tempo? Beh, la cosa certa è che dallo scorso 21 aprile 2016 il mondo della musica ha perso uno dei personaggi più importanti degli ultimi anni ed altrettanto certo sembra che la polemica sul rivoluzionario artista sia destinata a continuare. In tutto questo, però, iniziano a esserci le prime ufficialità relative alla vendita dei suoi beni più preziosi: stando alle ultime notizie, infatti, il prossimo 24 giugno a Beverly Hills si terrà l’asta per la sua chitarra gialla.

TUTTO SU PRINCE E LA SUA EREDITA’

Un “marchio” della musica di Prince, riconosciuto come uno dei più grandi artisti di sempre e capace di far emozionare il pubblico con i suoi assoli e con le sue doti; la chitarra elettrica, rigorosamente gialla, è stata realizzata appositamente per Prince ed è stato un oggetto da cui il compianto artista non ha mai avuto intenzione, né voglia, di separarsi. Come non ricordare, ad esempio, quando la chitarra gialla di Prince si ruppe e lui preferì fermarsi per qualche tempo piuttosto che sostituirla?

Intanto, nell’asta del 24 giugno 2016 a Beverly Hills, la chitarra di Prince sarà venduta a partire da una base di 30.000 dollari e, insieme a quest’oggetto di assoluto valore, sarà possibile acquistare altri beni appartenenti al compianto artista che, anche da morto, continua a far discutere il mondo intero.

cityteller startup

Startup al Salone del Libro 2016, CityTeller: il turismo sulle orme dei grandi scrittori

Internazionali tennis Roma 2016

Dove vedere finale Internazionali Roma 2016: ora diretta tv e streaming gratis