in ,

Prince, giallo sulla morte: come e perché l’artista è morto?

La notizia della morte di Prince ha scosso il mondo. Il cantautore statunitense, una delle più popolari rockstar degli ultimi decenni, se n’è andato all’età di 57 anni per cause ancora sconosciute. Il suo corpo senza vita è stato ritrovato ieri mattina, 21 aprile, nell’ascensore della sua casa/studio di registrazione a Chanhassen, alla periferia di Minneapolis, in Minnesota.

Prince è dunque morto all’improvviso, dopo un malore. I soccorritori hanno cercato invano di rianimarlo: il decesso dell’artista è stato dichiarato ufficialmente alle 10,07 ore locali. “È con grande tristezza che confermo il decesso del leggendario e iconico Prince Rogers Nelson, all’età di 57 anni”, ha annunciato il suo agente, Yvette Noel-Schure.

Ma come e perché è morto Prince? Pochi giorni fa un malore mentre era in volo, atterraggio d’emergenza e immediati accertamenti medici che avrebbero solo confermato le conseguenze di una pesante influenza. Poi le dimissioni dall’ospedale, e il suo messaggio per rassicurare i fan. Poiché al momento nessun altro dettaglio è emerso in merito, un alone di mistero ha già avvolto la morte della rockstar. Tuttavia indiscrezioni de La Stampa che cita Tmz, il sito che ieri ha dato per primo la notizia della morte, danno una presunta overdose di oppiacei quale vera causa del malore in aereo e conseguente atterraggio d’emergenza, e non, invece, una banale influenza.

Ci sarebbe poi il giallo della telefonata agli operatori del 911: la trascrizione di quella segnalazione, infatti, apparirebbe alquanto confusa. Una voce non ancora identificata avrebbe riferito di trovarsi in casa dell’artista e di aver scoperto il suo cadavere, indicando a fatica l’indirizzo dell’abitazione, localizzandola erroneamente in Minnesota. Una seconda persona poi avrebbe fornito all’operatore l’indirizzo esatto, spiegando che la casa di Prince si trova alla periferia di Chanhassen. In quella stessa telefonata la voce avrebbe riferito di “qualcuno privo di sensi”, specificando solo tardivamente e perché incalzata dalle domande dell’operatore, che invece si trattava di un cadavere, del cadavere di Prince. Oggi l’autopsia ci dirà come e perché l’artista è morto.

oroscopo 2016 ariete

Oroscopo Maggio 2016 – Ariete, le previsioni del segno: è arrivato il momento della chiarezza

Inter-Palermo probabili formazioni Serie A

Inter – Udinese: probabili formazioni e ultime news, 35a giornata Serie A