in

Principe Filippo ricoverato in ospedale a Londra: ecco come sta

A pochi giorni dal Natale, il principe Filippo di Inghilterra, 98 anni compiuti lo scorso 10 giugno, è stato ricoverato in un ospedale di Londra. A confermare l’indiscrezione arrivata dalla BBC una nota ufficiale di Buckingham Palace, che parla di “una decisione precauzionale” dei medici. Non sono state specificate però le ragioni del ricovero, che stando a quanto riferito dal Guardian, avrebbero pianificato i dottori stessi in accordo con la Royal Family.

Principe Filippo, 98 anni, ricoverato in ospedale a Londra: le sue attuali condizioni

“Il duca di Edinburgo è stato trasportato da Norfolk, all’ospedale King Edward VII di Londra dove si trova in osservazione e sotto trattamento in relazione a una condizione preesistente”, scrive il giornale di Enrico Mentana Open, che ha diffuso tra i primi le notizia rimbalzata su diversi tabloid inglesi. Il principe Filippo si trova al momento all’ospedale di Londra, King Edward VII, quello stesso nosocomio dove circa un anno e mezzo fa il duca è stato sottoposto all’intervento all’anca. Sempre qui, nel 2012, il consorte di sua maestà era stato ricoverato per un’infezione alla vescica. Stavolta non si conoscono i motivi e non è chiaro neppure se il marito della Regina Elisabetta sarà dimesso prima del 24 dicembre. Trascorrerà le feste a casa? Se così non fosse sarebbe davvero un Natale particolare per sua Altezza Reale.

Principe filippo

Nessun cambio di programma

Rassicura però il fatto che la 93enne regina Elisabetta, sposata con il principe Filippo da oltre 70 anni, sia arrivata oggi stesso proprio a Sandringham, dove secondo la tradizione celebra il Natale con gli altri membri della Royal Family. Dunque nessun cambiamento di programma. Secondo quanto riferito dal Daily Mail, il principe Filippo era a Norfolk, nella residenza di Sandringham, dove la famiglia reale, come già detto, trascorre le festività. Stamani, su consiglio dei medici, questi ha viaggiato per 125 miglia per raggiungere l’ospedale londinese. Non sarebbe stato prelevato dall’ambulanza, come si era inizialmente detto. Il principe sarebbe partito poche ore prima dell’arrivo della regina Elisabetta II, che ieri ha tenuto il suo discorso alla Camera dei Lord. Il principe Filippo, come saprete, si è ritirato dagli impegni pubblici nell’agosto del 2017, apparendo in pubblico solo in occasione di eventi ufficiali o di cerimonie.

leggi anche l’articolo —> Regina Elisabetta ha avuto un infarto? Smentita la fake news

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di "UrbanPost". Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il suo percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi" e “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Salvini

La Lega fuori dal governo fa risparmiare sette miliardi di euro

salvataggio popolare bari

Popolare di Bari, i vertici ai direttori delle filiali: “Bisogna evitare l’assalto agli sportelli”