in

Principe Harry età, altezza e peso, mamma Diana e controversie: tutto sullo sposo di Meghan

Finalmente ci siamo, il principe Harry di Galles convolerà a nozze domani mattina, sabato 19 maggio 2018. La sua promessa sposa è l’ex attrice e modella statunitense, Meghan Markle, con cui è fidanzato ufficialmente dal 2017. Ma cosa sappiamo sul principe Harry, chiamato anche Henry, con un passato turbolento alle spalle? Ecco tutte le curiosità su età, altezza, peso, la drammatica perdita di mamma Diana e le controversie che ne hanno caratterizzato il suo passato.

Leggi anche: Tutto quello che c’è da sapere su Meghan Markle

Il Principe Harry tra depressione e attacchi di panico, lo psicologo lo ha salvato

Principe Harry età, altezza e peso: le misure

Principe Harry, quanti anni ha? Qual è l’età del promesso sposo di Meghan Markle? Henry di Galles è nato a Londra il 15 settembre 1984: ha 33 anni e prossimamente festeggerà il traguardo dei 34. Il principe Harry è del segno zodiacale della Vergine. Qual è l’altezza e il peso del principe Harry di Galles? L’altezza è pari a 182 centimetri mentre il peso corporeo a 81 chilogrammi. 

Principe Harry, la morte di mamma Diana

È il figlio secondogenito di Carlo, principe di Galles (erede al trono britannico) e della scomparsa principessa del Galles Diana (1961-1997), nonché nipote della regina Elisabetta II del Regno Unito e del principe Filippo, duca di Edimburgo. Il 31 agosto 1997 la madre di Harry, Lady Diana Spencer, rimase uccisa in un incidente d’auto a Parigi con il suo fidanzato Dodi Al-Fayed. La sua morte sopraggiunse poche settimane dopo una vacanza trascorsa con William e Harry nel Sud della Francia. I principi quella notte si trovavano al Balmoral Castle e furono svegliati da Carlo che diede loro la notizia della morte della madre. Ai funerali entrambi i ragazzi, il padre, il nonno Filippo e lo zio Charles seguirono la bara durante il corteo funebre da Kensington Palace all’abbazia di Westminster. Sulla bara di Diana vi era una lettera indirizzata a Mummy (“Mammina”) da parte di Harry. Alle telecamere fu vietato diffondere immagini dei principi durante quei momenti. Entrambi i principi sono stati lodati per aver dimostrato di essere forti in quel giorno tanto doloroso.

lady diana morte, lady diana spencer, lady diana anniversario morte, lady d,

Le controversie del principe Harry

Durante un party in maschera a tema “Coloniali e Nativi”, nel 2005, il principe Harry indossò una casacca con svastiche naziste, causando alcune controversie. Questo fatto causò un incredibile imbarazzo all’intera famiglia reale. Harry rilasciò una dichiarazione pubblica di scuse per le sue azioni. La sua mancanza di scuse nei confronti di alcune persone fece arrabbiare alcuni gruppi. Nel gennaio 2009, il giornale britannico News of the World, pubblicò un video in cui il principe Harry definiva un suo commilitone con il termine paki (“pachistano”) ed un altro col termine raghead (“inturbantato”, “straccio in testa”). Clarence House ha immediatamente diffuso un comunicato stampa in cui conferma che il Principe «è perfettamente consapevole della carica offensiva che può avere il termine “paki” usato nei confronti del commilitone, e gli dispiace moltissimo se qualcuno si è offeso». Nell’agosto del 2012 il principe Harry è stato investito da un nuovo scandalo, confermato dalla Famiglia Reale Inglese, con tanto di tentativo di insabbiare la vicenda. Le foto dі Harry nudo а Las Vegas le ha lanciate реr primo il sito americano dі pettegolezzi, TMZ.com. La Regina Elisabetta aveva severamente vietato ai giornali dі rendere pubbliche le foto, ma il Sun nοn ha ascoltato la segnalazione arrivata dall’ufficio stampa dei Reali inglesi e ha pubblicato le foto.

Principe Harry e le storie d’amore

La più famosa storia d’amore di Harry è stata quella con Chelsy Davy, un’ereditiera di ranch africani e di un fortunato patrimonio originaria dello Zimbabwe. In un’intervista rilasciata in occasione del suo 21º compleanno nel settembre 2005, il principe Harry si riferì a Chelsy come la sua ragazza e la loro relazione durava ormai da 18 mesi, ma alcuni reporter riportarono invece che la loro era una relazione appena cominciata. Nel gennaio 2009 è stato annunciato che la coppia si era separata dopo 5 anni di relazione. Nel maggio 2012 il principe Harry fu introdotto a Cressida Bonas, conosciuta tramite la cugina di lui, Eugenia. Il 30 aprile 2014 è stato annunciato la coppia si era separata in modo amichevole.

Nina Moric fidanzato: con Mario Favoloso non è finita, ecco dove e come sono stati beccati (FOTO)

AMBULANZA SOCCORSI

Pisa, padre dimentica in auto la figlia di un anno: morta