in

Problema iPhone 6 Plus Touch Disease: ecco il prezzo per riparare i device difettosi

Apple accontenta i suoi clienti. Ma questa volta li bastona anche. L’azienda di Cupertino, infatti, ha fatto sapere che riparerà tutti gli iPhone 6 Plus che riscontrano la problematica del Touch Disease ma questa volta, rispetto al passato, l’intervento dell’azienda americana non sarà gratuito. Infatti, ci vogliono 167,20€ per far riparare il proprio iPhone 6 Plus presso un Apple Store. Perché la riparazione non sarà a costo zero? Per Apple il problema, secondo i rilevamenti tecnici dell’azienda, non è causato da un difetto preesistente del dispositivo, bensì dalle “ripetute cadute accidentali” subite dai dispositivi. Un riparatore di New Orleans, però, secondo quanto riportato da iFixit, suggerisce che la causa del “Touch Disease” sia da ricercare nei collegamenti del chip per il processamento dell’input tattile. In seguito a cadute o piegamenti eccessivi il processore Touch IC tende a dissaldarsi dalla scheda madre per l’assenza di un adeguato rafforzamento strutturale.

iphone-6-plus

>>> TUTTO SUL MONDO APPLE CON URBANPOST<<<

Ma Cosa è il Touch Disease? Questo fenomeno si presenta nel momento in cui l’iPhone 6 Plus ha problemi con il riconoscimento del tocco e del multi-touch, oppure se compare una linea grigia in alto sul display. Con Touch Disease si indicano una serie di problemi allo schermo degli iPhone di terzultima generazione. Va detto, comunque, come ad esempio iPhone 6 non abbia ancora mostrato problematiche simili per quanto concerne il Touch Disease o, comunque, se ci sono stati episodi analoghi si sono registrati con tassi di gran lunga inferiori. A chi bisogna rivolgersi per poter usufruire della riparazione dell’iPhone 6 Plus ‘colpito’ da Touch Disease? Per accedere al programma di riparazione degli iPhone 6 Plus basta rivolgersi ad un Apple Store, a un rivenditore Apple autorizzato oppure al servizio clienti telefonico. L’azienda rimborsa anche la differenza a chi, in passato, avesse già pagato il prezzo intero di una sostituzione del telefono fuori garanzia.

>>> LE OFFERTE SMARTPHONE NOVEMBRE 2016 <<<

Al momento, iPhone 7 e iPhone 7 Plus non sembrano aver subito casi di melafonino colpito da “Touch Disease”. L’unico problema al display riscontrato nei primi mesi di vita dagli iPhone 7 è relativo alla tonalità dei colori. Alcuni di questi hanno un display con tonalità eccessivamente tendenti al giallo. Per risolvere il problema basterà andare in Impostazioni, ricercare la voce generali, successivamente accessibilità e poi regolazione schermo finché non si arriverà ad avere i filtri colore.

moda inverno 2016 scarpe, scarpe per quando piove, moda inverno 2016 2017 scarpe, tendenze inverno 2016 2017 scarpe, scarpe per la pioggia,

Moda inverno 2016-2017 scarpe: i modelli perfetti per quando piove [FOTO]

Zecchino d’Oro 2016 programma, ospiti, canzoni, diretta Tv: tutto quello che devi sapere