in

Problemi jailbreak iOS 10.2 e aggiornamento iOS 10.1.1 iPhone 7, iPhone 6 e 5S: Pangu prepara un Natale degno di nota

Aggiornamento Jailbreak iOS 10: un team di ricercatori ha appena scoperto un pericoloso bug in grado di aggirare Activation Lock sui dispositivi iPhone e iPad.
Activation Lock è stato introdotto con l’arrivo dell’aggiornamento iOS 7 e tratta una funzione utile in caso di furto o smarrimento del proprio iPhone. Il sistema di sicurezza infatti rende più difficoltoso per i malintenzionati manomettere il device grazie alla possibilità d’impostare una password e un ID Apple.

>>> LE ULTIME NOTIZIE DAL MONDO TECH CON URBANPOST<<<

Gli sviluppatori, coordinati da Hermanth Joseph, sono riusciti a bucare il sistema operativo di Cupertino grazie a una stringa di codici immessa durante la configurazione della rete WiFi. Notizie poco confortanti quindi per tutti gli utenti Apple in cerca di conferme dopo i problemi causati dal caso di San Bernardino di un anno fa.

L’aggiornamento iOS 10.1.1 in grado di risolvere i problemi evidenziato da Hermanth è stato da poco rilasciato da Apple ma con delle ‘controindicazioni’. Stando infatti a Vulnerability Labs si può ancora bucare iOS 10.1.1 riprogrammando la modalità Night Shift e la rotazione del display.
Continuando con le novità in arrivo sul sistema operativo rilasciato da Cupertino, buone nuove potrebbero arrivare proprio nel mese di dicembre, e quindi per le Feste di Natale 2016, grazie al tanto atteso jailbreak iOS 10.2.
Il team Pangu è ancora alle prese con il kit di sblocco per i dispositivi iPhone 7, iPhone 7 Plus, iPhone SE, iPhone 6S Plus, iPhone 6S, iPhone 6 Plus, iPhone 6, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPad Pro 12.9″, iPad Pro 9.7″, iPad Air 2, iPad Air, iPad 4, iPad Mini 4, iPad Mini 3, iPad Mini 2, iPod Touch di sesta generazione. Molto probabilmente, come viene molto spesso segnalato sui blog specializzati, sarà proprio la versione iOS 10.2 a portare il jailbreak cinese tanto desiderato.

[amazon kw=”Lenovo Moto Z Smartphone, Memoria Interna da 32 GB, Nero Italia” code=”genua-21″/]

Non rimane quindi che aspettare ancora qualche giorno prima di scaricare il jailbreak 10.2 disponibile per i dispositivi Apple segnalati come compatibili iPhone 7, iPhone 7 Plus, iPhone SE, iPhone 6S Plus, iPhone 6S, iPhone 6 Plus, iPhone 6, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPad Pro 12.9″, iPad Pro 9.7″, iPad Air 2, iPad Air, iPad 4, iPad Mini 4, iPad Mini 3, iPad Mini 2, iPod Touch di sesta generazione. Il team Pangu potrebbe proprio all’ultimo momento regalarci un anteprima del già tanto pregustato kit di sblocco. Stay tuned!

[amazon kw=”Sony Xperia X Compact Smartphone, 4.6 pollici, 32 GB Memoria, Android 6.0, Nero Universe Black” code=”genua-21″/]

BARI SEQUESTRATO BAMBINO DI 2 ANNI

Bologna, poliziotto si spara al Pronto Soccorso del Sant’ Orsola: ecco cosa è accaduto

Problemi iPhone 7 e rumors uscita iPhone 8: 2017 ‘con il botto’ per festeggiare dieci anni di Apple