in ,

Procida, morta bimba di 4 mesi dopo dimissioni da ospedale: si indaga per omicidio colposo

Presunto caso di malasanità a Procida (Napoli), dove una bambina di quattro mesi è deceduta dopo essere stata rimandata a casa a seguito di una visita al Pronto Soccorso.

La piccola è deceduta nel presidio ospedaliero dove questa mattina i genitori l’avevano riportata d’urgenza in quanto le sue condizioni si erano improvvisamente aggravate. La Asl ha annunciato un’inchiesta per far luce sulla terribile vicenda, e anche il ministro della salute, Beatrice Lorenzin, ha disposto l’invio di ispettori nell’ospedale. Il caso è dunque passato in mano alla magistratura: i carabinieri, secondo quanto riporta l’Ansa, avrebbero già eseguito il sequestro della piccola salma sulla quale è stata disposta l’autopsia. Si indaga per l’ipotesi di reato di omicidio colposo.

Uno dei medici del Pronto Soccorso che ieri ha visitato la neonata ha dichiarato che le sue condizioni non erano parse preoccupanti: “La bambina era in pieno benessere ed ora si dovranno stabilire le cause del decesso. Ieri sera non c’erano gli estremi per tenerla ricoverata qui”.

meningite nuovo caso napoli

Come si manifesta la meningite

luigi tengo morte, parla Gino Paoli

Luigi Tenco morte: qual è la verità? Parla Gino Paoli