in

Profumi femminili: ecco come scegliere quello giusto

E’ più difficile che scegliere un vestito: scegliere un profumo implica considerare una molteplicità di fattori come la fragranza, l’effetto sulla pelle. I profumi più amati dalle donne sono di solito quelli dolci e, tra i tanti, quelli che hanno un profumo a caramello, mandorla, vaniglia, ma anche cacao. Probabilmente sarà che le donne sono tutte un po’ golose e, specie per quelle a dieta, optare per un profumo dolce equivale ad assaporare il gusto di un dolce senza ingerire calorie.

Tra questi tipi di profumi, spicca la nuova fragranza di Prada al gusto di caramelle gommose: Candy. Un altro tipo di profumo che le donne amano è quello fruttato, che secondo recenti studi, aiuterebbe a combattere il mal di testa. Infatti, questo tipo di fragranza è solitamente più delicata della precedente e anche i migliori marchi la prediligono, come “Signorina” di Salvatore Ferragamo al gusto di ribes e gelsomino o “Capri Blu Mediterraneo” di Acqua di Parma al sapore di arancio.

signorina

Vi sono poi le fragranze particolari come quelle al pepe, alla cannella o al peperoncino. Sempre più venduti anche i profumi etnici al muschio bianco e al cumino, con l’unica pecca di avere un aroma molto forte rischiando di non essere gradito a tutti gli olfatti. Se la scelta del profumo è vincolata ai gusti altrui per un regalo meglio puntare sui classici che accontentano le preferenze di tutti, come Chanel, Versace o Armani.

Seguici sul nostro canale Telegram

maria de filippi

Anticipazioni Uomini e Donne, cominciano le registrazioni delle nuove puntate: si parte con il trono Over?

Delusione amorosa: rimedi per superarla