in

Progetto Leonardo, 100 tirocini nei servizi sociali

Al via il Progetto Leonardo “SOS Workers – Social Services Workers”, che mette in palio 100 tirocini all’estero nel settore servizi sociali a giovani disoccupati fino ai 35 anni residenti nelle Regioni Puglia, Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia.

Europa progetto Leonardo da Vinci 2013

Il progetto nasce con l’obiettivo di consolidare le competenze tecnico professionali di cento giovani attraverso un’esperienza pratica vissuta presso strutture pubbliche (es. ospedali e cliniche) o appartenenti al Terzo Settore (associazione non profit, associazioni di volontariato e di promozione sociale, ONG, cooperative sociali, ONLUS). Tra gli obiettivi, anche il miglioramento delle competenze linguistiche.

I destinatari sono persone disoccupate che abbiano conseguito un diploma di maturità di liceo socio-psico-pedagogico, un diploma di laurea in Scienze Sociali o facoltà analoghe o una qualifica professionale in “O.S.A.”e similari o che abbiano realizzato comprovabili pregresse esperienze nel settore dell’assistenza alla persona. È richiesta una buona conoscenza della lingua inglese. L’aver svolto esperienze di volontariato, studio e lavoro all’estero costituirà un requisito preferenziale.

Il progetto, che prevede dodici settimane da trascorrere in Portogallo, Spagna, Grecia, Turchia o a Cipro, garantisce la copertura delle spese di assicurazione, viaggio, vitto, alloggio e trasporti locali.

Per saperne di più, visita il sito di Occupazione e Solidarietà s.c.s., responsabile economico e finanziario del progetto. Scadenza: 7 Gennaio 2014.

Seguici sul nostro canale Telegram

INTER, Moratti: “In perfetta sintonia con Thohir”

Renato Zero concerti

Renato Zero, concerti a Roma a dicembre