in

Progetto Leonardo, 56 tirocini per giovani siciliani nel settore marketing e turismo

Se sei siciliano, non perdere l’occasione di candidarti ad un’esperienza lavorativa all’estero messa in palio dal progetto Leonardo!

Crescita Economica Eurozona

Passport 2” e “Taste” sono i titoli dei progetti promossi dall’associazione no profit Send che permetteranno a ben cinquantasei giovani siciliani di partire per l’Europa usufruendo di una borsa lavoro di almeno tredici settimane.

In particolare i partecipanti al progetto “Passport 2” avranno la possibilità di vivere un’esperienza formativa e professionale in ambito culturale, nel marketing e nella comunicazione d’impresa o nel terzo settore, con destinazione Valencia (Spagna) o Lipsia (Germania).

Il progetto “Taste” , invece, prevede un tirocinio formativo per lo sviluppo di competenze professionali nel settore del turismo, della ristorazione, del marketing turistico e della promozione dei territori locali. Tra le mansioni che potranno essere svolte, l’addetto al ricevimento in hotel, l’aiuto chef, l’impiegato in agenzia viaggi e ancora il giornalista in riviste e siti web specializzati nel turismo e l’addetto ai beni museali.

Queste le destinazioni: Cork in Irlanda, Cracovia in Polonia, Lisbona in Portogallo, Praga in Repubblica Ceca e Siviglia in Spagna.

Il tirocinio si svolgerà tra febbraio e settembre 2014.

Per candidarsi è necessario essere residente nella Regione Sicilia, avere tra i 18 e i 40 anni, conoscere la lingua del paese ospitante o una lingua veicolare (spagnolo per Siviglia, Inglese per Cork, Cracovia, Lisbona, Praga) e avere una regressa e significativa esperienza formativa/professionale nei settori di riferimento.

L’offerta è rivolta sia a occupati che disoccupati. Affrettati, c’è tempo fino al 30 novembre 2013 per candidarti!

Per scaricare i bandi e candidarti, visita la pagina sul sito di Send

Seguici sul nostro canale Telegram

Anticipazioni Amici 2013, chi è il ballerino Christian Pace

Api diagnosi precoce tumore

Facili da addestrare, di buona memoria e con l’olfatto di un segugio: le api diagnosticano il cancro