in

Progetto “Pupulito”: vendita e noleggio di pannolini lavabili per rispettare l’ambiente

Rispettare l’ambiente, snellire lo smaltimento di rifiuti in virtù di una minore produzione degli stessi, agevolare la famiglie e gli asili nido: tutto questo è reso possibile dal progetto “Pupulito”, che è valso il “Premio speciale giovane imprenditore” di Impresa Ambiente a Camilla Masala, giovane di Novara.pannolini lavabili

Il servizio consegna a domicilio pannolini lavabili per bimbi da 0 a 3 anni, è rivolto alle famiglie e alle strutture per l’infanzia ed offre anche un servizio di lavanderia con ritiro e lavaggio due volte alla settimana. Fino ad ora ha ottenuto pregevoli risultati e un benefico impatto ambientale: ha risparmiato all’ambiente oltre 85mila pannolini usa e getta e ha salvato 96 alberi.

I pannolini offerti sono lavabili e igienizzati impiegando esclusivamente detergenti biologici; fatti di cotone biologico certificato non sbiancato chimicamente e, cosa non meno importante, sono realizzati in Italia. Queste le parole che hanno spiegato la motivazione del premio Impresa Ambiente conferito alla giovane ideatrice del progetto: “Pupulito è una piattaforma di servizi rivolti a famiglie e asili nido, volta a incentivare, supportare e semplificare l’adozione e l’uso dei pannolini lavabili. Il servizio principale, core business dell’impresa, è il servizio di noleggio e lavaggio di pannolini, un servizio in abbonamento che va incontro alla limitata disponibilità di tempo dei genitori lavoratori e facilita l’utilizzo dei pannolini all’interno di asili nido”.

asia argento violenza

Festival di Cannes 2014: Asia Argento e Alice Rohrwacher le protagoniste italiane

Conversazioni d’Europa, rassegna di eventi a Bologna