in

Programma Leonardo, tirocini formativi all’estero per laureati e diplomati

Il programma Leonardo offre a venticinque ragazzi la possibilità di svolgere tirocini formativi all’estero nel settore delle politiche sociali e giovanili.

Europa progetto Leonardo da Vinci 2013

Nell’ambito del Lifelong Learning Programme, infatti, l’Accademia di Firenze ha lanciato Pro-actors, un progetto di apprendimento che si rivolge a tutte quelle figure professionali che vogliono lavorare nei servizi a favore della comunità e delle politiche giovanili.

Dopo due settimane di apprendimento linguistico, i partecipanti avranno l’opportunità di lavorare dodici settimane – dal mese di settembre 2014 fino a dicembre – presso i partner ospitanti.

Le destinazioni? Malta, Spagna (Siviglia e Barcellona), Austria (Vienna), Belgio (Bruxelles), Francia (Amiens), Romania (Timisoara) e Slovenia (Lubiana e Maribor).

La candidatura è aperta a ragazzi tra i 25 e i 32 anni provenienti da tutta Italia, sia laureati che diplomati, che abbiano maturato esperienze nel settore del progetto. Il tirocinio formativo finanzia le spese di viaggio internazionale e locale, l’alloggio in appartamenti condivisi, la preparazione pre-partenza e nel paese ospitante e l’assicurazione. Il vitto, invece, è a carico del partecipante.

C’è tempo fino al 14 luglio 2014 per candidarsi, inviando la documentazione per posta alla sede dell’Accademia Europea di Firenze, in viale Spartaco Lavagnini 4, o consegnandola a mano entro le ore 13 dello stesso giorno. Per saperne di più, leggi attentamente il bando!

(fonte: Scambi Europei; autore dell’immagine principale teens4unity, da Flickr.com)

 

Vito Mancini tentato suicidio posto Facebook

Grande Fratello, Vito Mancini su Facebook: il tentato suicidio è una bufala

omicidio perugia meredith

Omicidio Meredith Perugia: Raffaele Sollecito in Cassazione senza Amanda Knox