Mostri, vampiri, streghe e altri personaggi tornano in tv: anche la programmazione tv si adegua alla festa più paurosa dell’anno. Per il ponte di Halloween 2016 non andranno in onda i programmi che i telespettatori sono abituati a guardare durante i giorni feriali. Il 31 ottobre e il 1° novembre, la programmazione tv varia leggermente per lasciare posto ai film tipici di questo periodo.
Su Italia 1, è prevista una maratona spaventosa: Halloween 2016 si trascorre in compagnia de I Simpson, dalle 13.50 alle 18.00. Le prime due puntate inedite con le quali prende il via la maratona su Italia 1 sono due episodi della ventisettesima stagione de I Simpson, dal titolo Halloween dell’orrore e La Paura Fa Novanta XXVI.
Su Canale 5, invece, non andrà in onda Uomini e Donne, per lasciare spazio ai film a tema. Rimane invariata la programmazione tv dei reality del lunedì sera: proseguono le avventure dei viaggiatori di Pechino Express 2016 su Rai 2 e, su Canale 5, verrà comunque trasmessa la diretta del Grande Fratello Vip. Su Rai 1, torna L’Allieva in prima serata.