in ,

Programmi Rai Tre, Ballarò chiude e Massimo Giannini tuona: “Noi rottamati, ecco il mio bilancio”

Ultima puntata della sua storia per Ballarò, fortunato talk show in onda su Rai Tre ogni martedì sera: ieri, Massimo Giannini, il conduttore che ha fatto le veci di Floris da due anni a questa parte, si è congedato dal suo pubblico per l’ultima volta. Lo ha fatto con la voce rotta dall’emozione: Ballarò non farà parte dei programmi di Rai Tre per la stagione 2016/2017, l’ingresso di Daria Bignardi ha portato aria di rivoluzione all’interno del terzo canale del servizio pubblico. Ci sarà spazio per i talk show politici ma toccherà a un format del tutto nuovo e condotto dal giornalista ex SkyTg24, ovvero Gianluca Semprini. “Dopo tanti anni Ballarò chiude – esordisce così Massimo Giannini negli ultimi minuti di trasmissione – siamo stati rottamati anche noi.”

PALINSESTI RAI 2016, ECCO TUTTE LE NOVITA’ IN ARRIVO

Dopo l’addio di Porro a Virus su Rai Due, un altro talk show politico viene messo in soffitta dalla dirigenza Rai. “Abbiamo fatto scelte giuste e altre sbagliate – prosegue nel lungo monologo finale il conduttore di Ballaròma non abbiamo nulla da rimproverarci perché siamo sempre stati dalla parte del pubblico in tutti questi anni.” Con un bilancio molto rapido, Giannini non si pente di nulla: “Qui, a Ballarò, siamo sempre stati onesti e abbiamo dato fastidio provando a fare informazione libero, all’interno di un servizio pubblico dove spesso si cerca di allungare le mani.” I motivi principali della chiusura di Ballarò, per molti, sono da riscontrare in dati auditel che non hanno premiato il programma di Rai Tre. “In molti dimenticano che dietro i programmi e i numeri ci sono delle persone. C’è il lavoro di una redazione, non solo le partite iva e i dati auditel.”

>>> PROGRAMMI RAI TRE, LE NOVITA’ DELLA PROSSIMA STAGIONE

La frecciatina finale, dunque, è stata indirizzata ad Anzaldi che ha sottolineato il tracollo, del seguito, da parte di Ballarò subito dopo l’addio di Floris. Intanto, però, Giannini ha voluto ringraziare il suo pubblico: “Ci rivedremo forse da qualche parte – ha concluso il giornalista di Rai Tre – vi auguro buona fortuna, per l’ultima volta.”

Gigi D'Alessio e Anna Tatangelo

Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo gossip: il cantante si riavvicina all’ex moglie, aria di crisi

17enne sequestrata in aereo

Napoli: 17enne sequestrata su un volo per Malta, denunciato il compagno