in ,

Programmi tv 13 Maggio 2017: Eurovision Song Contest 2017, Amici, Il grande Gatsby e Lucy

Programmi tv 13 maggio: ecco cosa vedere sul piccolo schermo

I telespettatori potranno vedere su Rai1 la finale in diretta da Kiev della 62° edizione del prestigioso concorso sonoro Eurovision Song Contest 2017 e condotta, per l’Italia, da Flavio Insinna e Federico Russo. Su Canale5 andrà in onda l’ottava puntata del talent Amici, giunto alla 16° edizione e condotto da Maria De Filippi. Un cast stellare è il protagonista su Premium Cinema HD della commedia grottesca Ave, Cesare!, di Joel ed Ethan Coen. Premium Cinema 2 HD proporrà la sontuosa versione del dramma Il grande Gatsby, diretto da Buz Luhrmann con Leonardo DiCaprio. Infine su Premium Cinema Energy andrà in onda il thriller fantascientifico Lucy diretto, scritto e co-prodotto da Luc Besson con Scarlett Johansson.

Programmi tv 13 maggio: proposte Rai

A partire dalle 20.35 su Rai1 andrà in onda l’Eurovision Song Contest 2017. In diretta da Kiev, in Ucraina, si potrà vedere la finale della 62° edizione del prestigioso concorso canoro. Francesco Gabbani e la sua scimmia, ovvero Filippo Ranaldi, andranno alla conquista dell’Europa con “Occidentali’s Karma”, brano con il quale ha trionfato quest’anno al Festival di Sanremo. Flavio Insinna e Federico Russo commenteranno l’evento in audio e video. Tante indagini e sentimenti saranno gli ingredienti della prima e della seconda serata di Rai2! Ad aprire sarà, come di consueto NCIS: Los Angeles in compagnia degli agenti Hannah (LL Cool J), Callen (Chris O’Donnell) e tutto il team e si potrà vedere il tredicesimo episodio dell’ottava stagione intitolato: ‘Acqua bollente’. Poi si proseguirà con NCIS New Orleans: a guidare la squadra di New Orleans c’è Dwayne Cassius Pride e l’inedito nono episodio della terza stagione che ha per titolo Drive. Su Rai3 si potrà vedere un altro appuntamento in compagnia di Ulisse: il piacere della scoperta condotto Alberto Angela dal titolo L’America di Via col vento’. Si ripercorrerà la Guerra Civile statunitense, dal 1861 al 1865, tra il Nord industriale e il Sud agricolo e schiavista. Il colossal del 1939 “Via col vento” farà da sfondo e si parlerà anche del presidente Abraham Lincoln e dei generali Ulysses Grant e William Tecumseh Sherman.

Programmi tv 13 maggio: proposte Mediaset

Su Canale 5 continuano le sfide, sempre più dure, anche in questo ottavo appuntamento di questa 16° edizione con i giovani protagonisti dell’Accademia di Amici. Nello show di Maria De Filippi le esibizioni saranno giudicate da: Eleonora Abbagnato, Ambra Angiolini, Daniele Liotti ed Ermal Meta. Con loro ci saranno anche Sabrina Ferilli e come ospite musicale Giorgia. Manca ormai poco alla finale e le tensioni si fanno sentire! In prima visione su Rete4 si potrà vedere il dramma per la tv Sarai sempre la mia bambina con protagonisti Fiona Gubelmann, Emma Hentschel, James Gallanders e Mikael Conde. Theresa Malcolms, madre con dei seri problemi di alcolismo torna a casa dopo un periodo di riabilitazione. Ad aspettarla c’è la figlioletta Sadie, cresciuta con l’autorevole ed intransigente nonna che le ha preclusa di socializzare con gli altri e… Dai creatori di Madagascar e Kung Fu Panda arriva, su Italia1, Turbo la versione in cartoni animati di Fast & Furious diretta da David Soren. Ma qui invece di esserci delle splendide fuoriserie ci sono delle simpatiche e divertenti lumache ortolane… La chiocciola Theo ha un sogno, diventare il pilota più veloce del mondo come il suo mito Guy Gagné, il cinque volte campione della 500 Miglia di Indianapolis. Un giorno, dopo uno strano incidente, il suo desiderio si avvera e così lui decide di prendere parte alla mitica corsa. Ad aiutarlo avrà un bizzarro gruppo di lumache!

Programmi tv 13 maggio: proposte sul digitale terrestre e non solo

Josh Brolin, George Clooney, Scarlett Johansson, Christopher Lambert, Tilda Swinton, Ralph Fiennes, Channing Tatum, Alden Ehrenreich e Dolph Lundgren fanno parte su Premium Cinema HD del cast stellare della commedia grottesca Ave, Cesare! La pellicola scritta, montata, co-prodotta e diretta da Joel ed Ethan Coen racconta la storia di Eddie Mannix, un “fixer” nella Hollywood degli anni ’50, che ha la complicata mansione di proteggere dagli scandali le star del cinema. La situazione si fa grave quando l’attore Baird Whitlock viene rapito da un gruppo di marxisti comunisti. Premium Cinema 2 HD proporrà la sontuosa versione del dramma Il grande Gatsby, diretto da Buz Luhrmann e tratto dal romanzo omonimo e capolavoro di Francis Scott Fitzgerald (che ha conquistato due premi Oscar per la “Miglior scenografia” e i “Migliori costumi”). Il super cast comprende: Leonardo DiCaprio, Tobey Maguire, Carey Mulligan, Joel Edgerton, Elizabeth Debicki, Isla Fisher, Jason Clarke e Amitabh Bachchan. In prima serata su Premium Cinema Energy andrà in onda il thriller con un mix di azione e fantascienza Lucy diretto, scritto e co-prodotto da Luc Besson ed interpretato da Scarlett Johansson, Morgan Freeman, Min-sik Choi, Amr Waked e Pilou Asbæk. L’americana Lucy Miller che vive e studia a Taipei viene obbligata ad ingerire un farmaco sperimentale che le fa acquisire straordinarie capacità fisiche e mentali, aumentando a dismisura la capacità di sfruttamento del proprio cervello…

Foto tratta dall’account Eurovision Song Contest Facebook

Chelsea-Manchester City diretta TV

Premier League, Antonio Conte trionfa: Chelsea campione

Diretta Parma-Alessandria dove vedere in tv e streaming

Diretta Fiorentina – Lazio dove vedere in tv e streaming gratis Serie A