in ,

Programmi tv 16 Gennaio 2017: I bastardi di Pizzofalcone, Il Piccolo Principe e Il caso O.J. Simpson: American Crime Story

Programmi tv 16 gennaio: ecco cosa vedere sul piccolo schermo

Ecco cosa potranno vedere i telespettatori oltre alla terza puntata delle serie tv poliziesca I bastardi di Pizzofalcone e in prima visione su Rai3 Riccardo Iacona la seconda puntata dal titolo Ciarlatani, ad un nuovo ciclo di inchieste del suo programma Presa diretta. Su Canale 5 sarà possibile vedere il film d’animazione e fantasia Il Piccolo Principe di Mark Osborne adattamento cinematografico del romanzo di Antoine de Saint-Exupéry. Rai4 trasmette in prima visione le due puntate del telefilm Il caso O.J. Simpson: American Crime Story con Cuba Gooding Jr e infine su Premium Cinema HD verrà trasmesso il film di fantascienza Hunger Games: Il canto della rivolta-Parte 2 diretto da Francis Lawrence con Jennifer Lawrence.

Programmi tv 16 gennaio: proposte Rai

In prima visione su Rai1 andrà in onda la terza puntata della fiction poliziesca I bastardi di Pizzofalcone diretta da Carlo Carlei e tratta dai romanzi di Maurizio De Giovanni. Alessandro Gassmann nei panni dell’Ispettore Giuseppe Lojacono e tutti gli altri interpreti: Carolina Crescentini, Massimiliano Gallo, Tosca D’Aquino, Antonio Folletto, Simona Tabasco, Gianfelice Imparato, Gennaro Silvestro e Gioia Spaziani devono indagare sul cadavere di una giovane cameriera trovato nella cantina di un condominio fatiscente del quartiere. Il team indaga tra gli inquilini del palazzo e si scopriranno dei rapporti rischiosi ed insospettati. Su Rai2 si potrà vedere come alcuni adolescenti si destreggiano nella terza puntata del nuovo reality Il collegio, con la voce narrante di Giancarlo Magalli alle prese con la ferrea disciplina e le punizioni. Tutti loro sono ‘catapultati’ per vivere un’esperienza educativa con il metodo formativo tipico degli anni ’60 nel Collegio di Celana a Caprino Bergamasco. Riccardo Iacona propone la seconda puntata del nuovo ciclo di inchieste del suo programma Presa diretta. Si prosegue con ‘Ciarlatani’, un viaggio che mette sotto la lente d’ingrandimento i ciarlatani della salute che speculano sul dolore di pazienti e familiari. Persone prive di scrupoli che propongono cure e soluzioni per le patologie più differenti…

Programmi tv 16 gennaio: proposte Mediaset

In prima visione su Canale 5 è possibile vedere il film d’animazione e fantasia Il Piccolo Principe di Mark Osborne, adattamento cinematografico del romanzo di Antoine de Saint-Exupéry. Un eccentrico anziano aviatore mostra ad una bambina le pagine del suo diario ricco di disegni e storie. Rivivranno insieme le passate avventure dell’uomo e la sua amicizia con il Piccolo Principe. Nella versione italiana, le voci sono quella di: Paola Cortellesi, Stefano Accorsi, Micaela Ramazzotti, Toni Servillo, Alessandro Gassman, Giuseppe Battiston e Pif. Dagli studi del Centro Palatino di Roma, Paolo Del Debbio propone a partire dalle 20.30 su Rete4 una nuova puntata del suo talk Quinta colonna, programma di approfondimento e di attualità politica ed economica. Il giornalista, nel primo segmento, ospita in studio la senatrice del Movimento 5 Stelle Paola Taverna. Poi si occuperà della giornata di tensione vissuta a Firenze dove una cinquantina di migranti ha tentato di entrare in Prefettura durante una riunione tra i sindaci dell’area del capoluogo. I primi cittadini hanno discusso sul centinaio di richiedenti asilo ospitati nel Palazzetto dello Sport di Sesto Fiorentino, dopo il rogo scoppiato nel capannone-dormitorio del paese in cui ha perso la vita un migrante somalo di 35 anni. Gli inviati del programma sono in diretta dalle piazze di Benevento e Imperia. Infine l’immancabile appuntamento con l’attualità in satira di Gene Gnocchi. A seguire in seconda serata una nuova puntata di “Terra!” il settimanale di Toni Capuozzo. Il Ministero della Salute rassicura sull’emergenza meningite o meno e i timori, da panico collettivo, del Paese con l’attenta analisi del giornalista e dei suoi inviati. Su Italia 1 si potranno vedere tre episodi di questa quindicesima stagione della celebre serie crime CSI: Scena del crimine con Ted Danson nei panni del leader della Scientifica di Las Vegas D.B. Russell. Le avventure inedite, proposte questa sera, hanno per titoli ‘Omicidio di gomma’, ‘Biliardo mortale’ e ‘Caduto dal cielo’.

Programmi tv 16 gennaio: proposte sul digitale terrestre e non solo

Rai4 trasmette in prima visione le due puntate del telefilmIl caso O.J. Simpson: American Crime Story con Cuba Gooding Jr, Sara Paulson, John Travolta, Bruce Greenwood, Nathan Lane e David Schwimmer. Il processo del 1995 a O.J. Simpson per l’omicidio di Nicole Brown e Ron Goldman rivive in questa imperdibile serie…Su Premium Cinema HD verrà trasmesso il film di fantascienza Hunger Games: Il canto della rivolta-Parte 2 diretto da Francis Lawrence con Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Woody Harrelson, Elizabeth Banks, Julianne Moore, Philip Seymour Hoffman, Jeffrey Wright, Stanley Tucci e Donald Sutherland. In un futuro distopico post apocalittico, la giovane Katniss Everdeen parte per Capital City con un’unità speciale. L’impresa è complicata perché la città è protetta da trappole mortali. Robert De Niro, Anne Hathaway, Rene Russo, Anders Holm, Andrew Rannells e Adam DeVine sono i protagonisti su Premium Cinema 2 HD della commedia Lo stagista inaspettato diretta da Nancy Meyers. Ben Whittaker, 70enne ormai in pensione, si rimette in discussione facendosi assumere come stagista di una società di moda. L’uomo, nonostante le diffidenze, saprà dimostrare alla fondatrice della compagnia Jules Ostin e allo staff di essere ancora una risorsa valida…

foto tratta dall’account Il Piccolo Principe Facebook

Oroscopo della settimana Paolo Fox: chi sarà fortunato come Bridget Jones

Diretta Torino-Milan dove vedere in tv streaming

Diretta Torino – Milan dove vedere in tv, info Rojadirecta e streaming gratis Serie A