in ,

Programmi tv 23 dicembre 2017: Soliti Ignoti Speciale Telethon, Music, Il dottor Zivago, Bridget Jones’s Baby e Il Piccolo Principe

Programmi tv 23 dicembre: ecco cosa vedere sul piccolo schermo

I telespettatori potranno vedere su Rai1 la puntata speciale di Soliti Ignoti Speciale Telethon condotto da Amadeus e c’è anche Alberto Angela con il suo Ulisse: Il piacere della scoperta su Rai3. Canale5, ammiraglia della rete Mediaset, proporrà la terza puntata conclusiva con la nuova edizione del programma Music con Paolo Bonolis e Rete4 propone il dramma storico e capolavoro indiscusso di David Lean Il dottor Zivago. Renée Zellweger, Colin Firth, Patrick Dempsey ed Emma Thompson sono gli interpreti, su Premium Cinema HD della commedia Bridget Jones’s Baby. Su Premium Cinema Emotion sarà possibile vedere il film d’animazione e fantasia Il Piccolo Principe di Mark Osborne adattamento cinematografico del romanzo di Antoine de Saint-Exupéry. Infine su Premium Cinema Energy andrà in onda il film d’azione Jason Bourne con Matt Damon, Alicia Vikander e molti altri.

Programmi tv 23 dicembre: proposte Rai

La maratona di beneficienza Telethon, cominciata a metà dicembre si conclude, su Rai1, con una puntata speciale di Soliti Ignoti Speciale Telethon, popolare gioco delle identità condotto da Amadeus. Per l’occasione si vedranno giocare numerosi celebri personaggi-concorrenti. Saranno proprio loro ad indovinare, in studio, il maggior numero di identità. L’intero montepremi sarà devoluto a Telethon. Su Rai2 si potrà vedere il film d’animazione Ribelle – The Brave, di Mark Andrews, Brenda Chapman e Steve Purcell. La giovane e coraggiosa principessa Merida, figlia di re Fergus e della regina Elinor, mal sopporta le rigide regole di corte. Così la giovane, sfidando le convenzioni, fugge nella foresta, dove incontra una vecchia strega che le offre un rimedio ai suoi problemi. Il dono della maliarda si rivelerà molto presto una cupa maledizione. Su Rai3 torna Alberto Angela con un’altra puntata del programma di divulgazione scientifica Ulisse: il piacere della scoperta. Nell’appuntamento ‘Le meraviglie e i segreti di Parigi’ Angela, a bordo di un battello d’epoca, percorrerà la Senna ed esplorerà la capitale francese come fosse in un viaggio nel tempo. Dalla sommità dell’Arco di Trionfo, alla Torre Eiffel descritta nei suoi dettagli, alle torri della spettacolare cattedrale di Nôtre Dame descriverà le sorprendenti trasformazioni della ville Lumiere alla fine dell’Ottocento: dalla nascita dei grandi magazzini alle tante attrazioni di Montmartre, ai caffè del Quartiere Latino. E poi i cambiamenti avvenuti nel Novecento…

Programmi tv 23 dicembre: proposte Mediaset

Paolo Bonolis e Luca Laurenti condurranno la terza puntata conclusiva con la nuova edizione del varietà Music in onda su Canale5. Sul palco si avvicenderanno e si divertiranno a cantare alcune star della musica e dello spettacolo e tra gli ospiti attesi ci saranno: Massimo Ranieri, Riki, Al Bano che duetterà con la figlia Ylenia Carrisi e John McEnroe. Rete4 propone il dramma storico e capolavoro indiscusso di David Lean Il dottor Zivago con Omar Sharif, Julie Christie, Geraldine Chaplin, Rod Steiger, Alec Guinness, Tom Courtenay, Ralph Richardson e Klaus Kinski. Tratto dall’omonimo romanzo di Boris Leonidovič Pasternak, sullo sfondo della guerra civile tra Russi Bianchi e Armata Rossa, si narra la vita avventurosa di un medico e poeta, Jùrij Andrèevič Živàgo, diviso dall’amore per due donne. Il giovane si sposa con la cugina Tonia ma al fronte sarà travolto dalla passione per la crocerossina Lara Antipov, fidanzata con un bolscevico. Lei ricambia, i due diventano amanti ma le vicende politiche li dividono di continuo…Italia1 regala ai suoi telespettatori, grandi e piccini la favola fantastico E.T. l’extraterrestre diretta da Steven Spielberg con Henry Thomas, Drew Barrymore, Peter Coyote, Erika Eleniak e C.Thomas Howell. Il piccolo E.T. alieno disegnato e realizzato da Carlo Rambaldi commuove oggi come ieri.

Programmi tv 23 dicembre: proposte sul digitale terrestre e non solo

Renée Zellweger, Colin Firth, Patrick Dempsey ed Emma Thompson sono gli interpreti su Premium Cinema HD della commedia Bridget Jones’s Baby, terzo capitolo della saga cinematografica di Bridget Jones, diretto da Sharon Maguire Bridget, dopo aver rotto con Mark Darcy, si butta a capofitto sul suo nuovo lavoro di produttrice di uno show televisivo ma quando incontra l’affascinante americano Jack Qwant si verificherà un colpo di scena e questo cambierà le carte in tavola… In prima serata su Premium Cinema Emotion sarà possibile vedere il film d’animazione e fantasia Il Piccolo Principe di Mark Osborne, adattamento cinematografico del romanzo di Antoine de Saint-Exupéry. Un eccentrico anziano aviatore mostra ad una bambina le pagine del suo diario ricco di disegni e storie. Rivivranno insieme le passate avventure dell’uomo e la sua amicizia con il Piccolo Principe. Matt Damon, Alicia Vikander, Tommy Lee Jones, Riz Ahmed, Vincent Cassel, Julia Stiles e Ato Essandoh compongono il cast, su Premium Cinema Energy, del film d’azione Jason Bourne di Paul Greengrass. Jason Bourne, dopo aver scoperto la sua identità e vendicatosi dei torti subiti, sembra aver ritrovato la pace. Ma l’attivazione di un nuovo programma lo obbliga a rimettersi in gioco.

Foto tratta dall’account Bridget Jones’s Baby facebook

Sondaggi elezioni politiche 2018, SWG: Forza Italia, Lega e M5S in calo, Pd stabile, crescono Liberi e Uguali e Fdi

Verissimo Anticipazioni 17 settembre 2016

Verissimo ospiti oggi 23 dicembre 2017: Al Bano, Cristina D’Avena e Sergio Sylvestre