in

Programmi tv 24 dicembre 2017: Santa Messa di Natale, Frozen-Il regno di ghiaccio, Concerto di Natale, Kubo e la spada magica

Programmi tv 24 dicembre: ecco cosa vedere sul piccolo schermo

I telespettatori potranno vedere su Rai1 la Santa Messa di Natale presieduta da Papa Francesco dalla Basilica di San Pietro in Vaticano mentre Rai2 propone un vero e proprio evento capolavoro assoluto, il film d’animazione Frozen – Il regno di ghiaccio targato Disney. Gerry Scotti, dall’Aula Paolo VI in Vaticano, conduce in prima serata, su Canale5, il Concerto di Natale, tradizionale appuntamento benefico arrivato alla 25° edizione. Invece su Italia1 ci sarà l’immancabile imperdibile e sempre divertente commedia Una poltrona per due. In prima visione su Premium Cinema HD si potrà vedere l’avventuroso e fantastico film d’animazione in stop-motion Kubo e la spada magica. Infine numerosi attori fanno parte del cast dell’epico film fantastico Il Signore degli Anelli – Le due torri diretto da Peter Jackson.

Programmi tv 24 dicembre: proposte Rai

In Mondovisione dalla Basilica di San Pietro in Vaticano va in onda su Rai1, a partire dalle 21.25, l’evento più atteso da oltre un miliardo di fedeli. Papa Francesco presiede la Santa Messa nella notte di Natale. Il Pontefice, al termine della funzione, deporrà l’immagine di Gesù Bambino nel presepe allestito nella Basilica Vaticana. Domani il Santo Padre si affaccerà dalla loggia centrale per il tradizionale messaggio natalizio e la Benedizione Urbi e Orbi. Rai2 propone un vero e proprio evento capolavoro assoluto, il film d’animazione Frozen – Il regno di ghiaccio targato Disney diretto da Chris Buck e Jennifer Lee, ispirato alla fiaba di Hans Christian Andersen La regina delle nevi. Scandinavia, fine ‘800. Una terribile maledizione intrappola il reame di Arendelle in un inverno senza fine. La giovane principessa Anna, per annullare l’incantesimo, parte alla ricerca di sua sorella Elsa che ha provocato accidentalmente il disastro. Ad accompagnarla ci sono: il coraggioso Kristoff e la renna Sven. Denzel Washington, Whitney Houston e Courtney B. Vance sono gli interpreti su Rai3 della commedia Uno sguardo dal cielo di Penny Marshall. L’affascinante e maldestro angelo Dudley è inviato sulla Terra per rimettere a posto certi momenti critici del reverendo Henry Bigg. Dovrà affrontare la bella moglie di quest’ultimo e un disonesto speculatore edile…

Programmi tv 24 dicembre: proposte Mediaset

Gerry Scotti, dall’Aula Paolo VI in Vaticano, conduce in prima serata, su Canale5, il Concerto di Natale in Vaticano, tradizionale appuntamento benefico arrivato alla 25° edizione. Gli artisti che si avvicenderanno sul palco saranno: Annie Lennox, Patti Smith, Noa, Imany, Joaquín Cortés, Lola Ponce, Hevia, Al Bano, Alex Britti, Suor Cristina, Gigi D’Alessio, Fabio Armiliato, Giò Di Tonno, Andrea Griminelli, Syria, Cheryl Porter & Hallelujah Gospel Singers, Art Voice Academy, il Piccolo Coro di Piazza Vittorio. Tutti loro saranno accompagnati dall’Orchestra Sinfonica Universale Italiana, diretta dal Maestro Direttore e Concertatore Renato Serio. Albert Finney, Lauren Bacall, Ingrid Bergman, Jacqueline Bisset, Michael York, Jean-Pierre Cassel, Sean Connery, John Gielgud, Wendy Hiller, Anthony Perkins, Richard Widmark, Vanessa Redgrave e Martin Balsam fanno parte dello straordinario cast del thriller Assassinio sull’Orient Express diretto da Sidney Lumet e tratto dall’omonimo romanzo di Agatha Christie con l’indagine del celebre detective belga Hercule Poirot, in onda su Rete4. Immancabile su Italia1 l’imperdibile, tradizionale e sempre divertente commedia Una poltrona per due di John Landis con Dan Aykroyd, Eddie Murphy, Ralph Bellamy, Don Ameche, Jamie Lee Curtis e James Belushi. È la storia dello squattrinato ladruncolo imbroglione Billy Ray Valentine che, per la stupida scommessa dei facoltosi ma avari fratelli Randolph e Mortimer Duke, prende il posto del manager di Wall Street Louis Winthorpe III…

Programmi tv 24 dicembre: proposte sul digitale terrestre e non solo

In prima visione su Premium Cinema HD si potrà vedere l’avventuroso e fantastico film d’animazione in stop-motion Kubo e la spada magica diretto da Travis Knight. Kubo è un piccolo cantastorie che evoca per sbaglio un antico spirito vendicativo. Il ragazzo, costretto a fuggire, si unisce a Monkey e Beetle per salvare la famiglia, per sfidare mostri e cattivissime divinità. Elijah Wood, Ian McKellen, Liv Tyler, Viggo Mortensen, Sean Astin, Cate Blanchett, John Rhys-Davies, Andy Serkis e tanti altri fanno parte del cast dell’epico film fantastico Il Signore degli Anelli – Le due torri diretto da Peter Jackson, che è la seconda pellicola della trilogia del Signore degli Anelli ed è tratto dall’omonima seconda parte del romanzo J.R.R. Tolkien. Proseguendo la trama de La Compagnia dell’Anello, si seguono tre storie, la principale delle quali è quella di Frodo e Sam che continuano il loro viaggio verso Mordor per distruggere L’Unico Anello, accompagnati da Gollum che è il precedente ex proprietario… Su Premium Cinema Emotion si potrà vedere la commedia Un’estate per diventare grande diretta da Maclain Nelson con Paris Warner, Lisa Clark, Hailey Smith e Clare Niederpruem. La sedicenne Lane Speer ha perso il padre, la madre si è risposata e viene spedita a trascorrere le vacanze estive in un campeggio di mormoni…

Foto tratta dall’account Frozen facebook

insegnante aggredito a roma

Treviso: professore rimprovera alunno e viene preso a schiaffi dai genitori

Filippine incendio in centro commerciale: 37 persone intrappolate, si teme il peggio