in ,

Programmi tv 24 Dicembre: Santa Messa di Natale, Concerto di Natale e Il Piccolo Principe

Programmi tv 24 dicembre: ecco cosa vedere sul piccolo schermo

Ecco cosa potranno vedere i telespettatori oltre alla Santa Messa di Natale presieduta da Papa Francesco dalla Basilica di San Pietro in Vaticano in onda su Rai 1, il film d’animazione Il Gobbo di Notre Dame su Rai 2. Dall’Auditorium della Conciliazione di Roma, Federica Panicucci conduce su Canale 5 il Concerto di Natale e su Italia1 l’immancabile e divertente commedia Una poltrona per due . Premium cinema 2 HD diventa Animation per una programmazione natalizia che comprende cartoni, film d’animazione e fantasia, iniziando con Il Piccolo Principe invece Premium Cinema Comedy manderà in onda Indovina chi viene a Natale?.

Programmi tv 24 dicembre: proposte Rai

Dalla Basilica di San Pietro in Vaticano, Papa Francesco, a partire dalle 21.25 su Rai 1, presiede la Santa Messa di Natale. Il Pontefice, alla fine della funzione, deporrà nel presepe allestito nella Cappella della Presentazione, il Bambin Gesù. Domani si potrà sentire il tradizionale messaggio natalizio e la Benedizione Urbi et Orbi. La serata di Rai 2 sarà dedicata ai film d’animazione! S’inizia con l’appassionante ma poco allegra de Il gobbo di Notre Dame diretto da Gary Trousdale e Kirk Wise. È un Classico Disney ed è basato sul romanzo Notre-Dame de Paris di Victor Hugo. La trama parla di Quasimodo, il deforme campanaro della cattedrale di Notre-Dame, del suo amore per la zingara Esmeralda e del loro antagonista l’arcidiacono, sacerdote erudito ed alchimista Claude Frollo. A seguire Alice nel Paese delle Meraviglie del 1951 e di Clyde Geronimi, Hamilton Luske e Wilfred Jackson. Basato principalmente sul libro di Lewis Carroll Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie si narra della ragazzina di nome Alice e delle sue sorprendenti e fantastiche avventure…L’imperdibile e prestigiosa kermesse condotta, per l’Italia, da Andrea Lehotska celebra il 40° festival del Circo di Montecarlo, con uno show che vede protagonisti i migliori artisti del mondo che danno vita a dei numeri spettacolari, senza animali però.

Programmi tv 24 dicembre: proposte Mediaset

Dall’Auditorium della Conciliazione di Roma, Federica Panicucci conduce su Canale 5 il Concerto di Natale. Come da tradizione anche in questa 24° edizione dell’evento numerose stelle della musica propongono un mix di brani di ogni genere. Tra gli artisti che si esibiranno figurano: Tony Hadley, Roberto Vecchioni, Dolcenera, Anna Tatangelo, Anggun, Francesco Renga, Paolo Vallesi, Deborah Iurato, Sergio Sylvestre, Andrea Griminelli, Piero Mazzocchetti e Rebecca Ferguson. Rete4 trasmette il western Rancho Bravo diretto da Andrew V. McLaglen e con James Stewart, Maureen O’Hara, Brian Keith e Juliet Mills. Martha Price vende, per necessità, ad un allevatore texano il suo toro migliore. A condurre quest’ultimo al nuovo ranch è il cowboy Sam Burnett. La donna lo segue con la figlia e…Dan Aykroyd, Eddie Murphy, Ralph Bellamy, Don Ameche, Jamie Lee Curtis e James Belushi sono i protagonisti su Italia1 dell’immancabile, tradizionale, imperdibile e sempre divertente commedia Una poltrona per due di John Landis. La storia dello squattrinato ladruncolo imbroglione Billy Ray Valentine che, per la stupida scommessa dei facoltosi ma avari fratelli Randolph e Mortimer Duke, prende il posto del manager di Wall Street Louis Winthorpe III…

Programmi tv 24 dicembre: proposte sul digitale terrestre e non solo

Johnny Depp, Kate Winslet, Julie Christie, Freddie Highmore, Nick Roud, Joe Prospero, Radha Mitchell e Dustin Hoffman sono i protagonisti del film biografico Neverland – Un sogno per la vita diretto da Marc Forster per il ciclo This is Christmas . Il commediografo James Matthew Barrie attraversa una crisi creativa. Ma l’incontro con Sylvia Llewelyn Davies e con i suoi figli cambia tutto e grazie a loro scriverà la celebre favola Peter Pan. In occasione delle vacanze natalizie Premium cinema 2 HD diventa Animation per una programmazione che comprende cartoni, film d’animazione e fantasia. E s’inizia con Il Piccolo Principe di Mark Osborne, adattamento cinematografico del romanzo di Antoine de Saint-Exupéry. Un eccentrico anziano aviatore mostra ad una bambina le pagine del suo diario ricco di disegni e storie. Rivivranno insieme le passate avventure dell’uomo e la sua amicizia con il Piccolo Principe. Nella versione italiana, le voci sono quella di: Paola Cortellesi, Stefano Accorsi, Micaela Ramazzotti, Toni Servillo, Alessandro Gassman, Giuseppe Battiston e Pif. In prima serata Premium Cinema Comedy manderà in onda Indovina chi viene a Natale?, diretto da Fausto Brizzi e che conta su un cast comprendente: Diego Abatantuono, Claudio Bisio, Raoul Bova, Carlo Buccirosso, Cristiana Capotondi, Angela Finocchiaro, Claudia Gerini e Rosalia Porcaro…Tante risate ed equivoci prima del lieto fine: una famiglia molto allargata si riunisce per le feste natalizie, dopo la morte del capofamiglia Leonardo Sereni, famoso cantante.
foto tratta dall’account Il Piccolo Principe Facebook

Diretta Sassuolo-Milan

Juventus Milan 4-5 dcr video gol, sintesi e highlights Supercoppa Italiana

Dove vedere Spezia-Vicenza Serie B

Dove vedere Pisa – Spezia, Rojadirecta info: orario diretta tv e streaming gratis Serie B