in ,

Programmi tv 9 Gennaio 2017: I bastardi di Pizzofalcone, Andiamo a quel paese e A proposito di Davis

Programmi tv 9 gennaio: ecco cosa vedere sul piccolo schermo

Ecco cosa potranno vedere i telespettatori oltre alla prima puntata delle serie tv poliziesca I bastardi di Pizzofalcone, su Rai2 la seconda di quattro puntate del nuovo reality Il collegio con la voce narrante di Giancarlo Magalli e in prima visione su Rai3 Riccardo Iacona dà il via con Il sacco di Roma, ad un nuovo ciclo di inchieste del suo programma Presa diretta. Su Canale 5 sarà possibile vedere la commedia Andiamo a quel paese diretta ed interpretata da Ficarra e Picone, su Iris l’inquietante film di fantascienza Inception scritto, prodotto e diretto da Christopher Nolan. Infine Oscar Isaac è il protagonista del dramma A proposito di Davis in onda su Premium Cinema 2.

Programmi tv 9 gennaio: proposte Rai

Alessandro Gassmann è l’Ispettore Giuseppe Lojacono protagonista della serie tv poliziesca I bastardi di Pizzofalcone, diretta da Carlo Carlei e che è tratta dall’omonimo romanzo di Maurizio De Giovanni. La fiction, ambientata a Napoli, segue le indagini di un team di agenti scomodi, soprannominati ‘bastardi’, che sono stati trasferiti in un malfamato commissariato. Stasera si potrà vedere la prima puntata con il cast che comprende anche: Carolina Crescentini, Massimiliano Gallo, Tosca D’Aquino, Antonio Folletto, Simona Tabasco, Gianfelice Imparato, Gennaro Silvestro e Gioia Spaziani. Su Rai2 si potrà vedere come 18 adolescenti si destreggiano nella seconda puntata del nuovo reality Il collegio, con la voce narrante di Giancarlo Magalli. Tutti loro sono ‘catapultati’ per vivere un’esperienza educativa con il metodo formativo tipico degli anni ’60 nel Collegio di Celana a Caprino Bergamasco. Riccardo Iacona dà il via a un nuovo ciclo di inchieste del suo programma Presa diretta. Si parte con ‘Il sacco di Roma’, un viaggio tra gli sprechi del comune capitolino. All’inizio di questa edizione in ogni puntata si potrà vedere ‘Iacona incontra’, nel quale in una serie d’interviste si affronteranno temi sui quali riflettere.

Programmi tv 9 gennaio: proposte Mediaset

In prima visione su Canale 5 è possibile vedere la commedia Andiamo a quel paese diretta ed interpretata da Salvatore Ficarra e Valentino Picone. Tra gli altri interpreti ci sono: Tiziana Lodato, Lily Tirinnanzi, Fatima Trotta, Francesco Paolantoni e Nino Frassica. Gli amici Salvo e Valentino, rimasti senza lavoro, lasciano Palermo per tornare al loro paese natale Monteforte, dove la vita è meno cara. Ma non hanno fatto i conti con la realtà e così… Dopo la breve pausa natalizia, riparte su Rete4 il programma di approfondimento e di attualità politica ed economica Quinta colonna condotto da Paolo Del Debbio. In ogni puntata cercherà di fare il punto sulla situazione del Paese, i collegamenti con le piazze si alternano al dibattito in studio con un mix di ospiti appartenenti a tutti gli schieramenti politici e ai servizi degli inviati e dare un aiuto concreto a chi sta vivendo un momento un po’ complicato. Su Italia 1 si potranno vedere i primi tre episodi di questa quindicesima stagione della celebre serie crime CSI: Scena del crimine con Ted Danson nei panni del leader della Scientifica di Las Vegas D.B. Russell. Le avventure inedite, proposte questa sera, hanno per titoli ‘Il libro delle ombre’, ‘Conferenza di sangue’ e ‘Il paradosso dei gemelli’.

Programmi tv 9 gennaio: proposte sul digitale terrestre e non solo

La7 trasmette il dramma Erin Brockovich – Forte come la verità diretto da Steven Soderbergh e con Julia Roberts, Albert Finney, Aaron Eckhart e Marg Helgenberger. La caparbia segretaria di uno studio legale Erin scopre che una potente società è responsabile dell’inquinamento con sostanze cancerogene di una falda acquifera e così… Leonardo DiCaprio, Tom Hardy, Ken Watanabe, Joseph Gordon-Levitt, Ellen Page, Marion Cotillard e Cillian Murphy sono gli interpreti su Iris dell’inquietante film di fantascienza Inception scritto, prodotto e diretto da Christopher Nolan. Oscar Isaac, Carey Mulligan, Justin Timberlake, John Goodman, Garrett Hedlund e F. Murray Abraham sono i protagonisti del dramma A proposito di Davis in onda su Premium Cinema 2. È un film diretto e sceneggiato da Joel ed Ethan Coen ed è ispirato dalla vita del cantante folk Dave Van Ronk, attivo a New York negli anni ’60. La vita dello spiantato Llewyn Davis è al bivio. Perciò decide di recarsi a Chicago, cercando di ottenere un provino con il magnate della musica Bud Grossman. Premium Cinema HD propone il film d’animazione Il piccolo principe diretto da Mark Osborne e che è l’adattamento cinematografico del celebre romanzo omonimo scritto da Antoine de Saint-Exupéry. Un eccentrico aviatore mostra ad una bimba il suo diario, ricco di disegni e storie fantastiche. Potranno così ricordare le sue incredibili avventure e la sua amicizia con il Piccolo Principe.

foto tratta dall’account MAURIZIO DE GIOVANNI OFFICIAL FAN CLUB Facebook

Brufoli: come farli sparire

Brufoli: come farli sparire

SCOSSA TERREMOTO TRA L'AQUILA E RIETI

Terremoto oggi Abruzzo: scossa magnitudo 3.4 vicino L’Aquila