in ,

Programmi Tv: c’è anche il reality per diventare suore

C’è un nuovo programma tv, un nuoco reality, una sorta di Grande Fratello spagnolo o quasi. In realtà si tratta di un reality simile al Grande Fratello in quanto reality, ma totalmente diverso per i contenuti. Di cosa stiamo parlando? Di Quiero ser monja, il programma in onda su La Cuatro, uno dei canali Mediaset in Spagna e che racconta come farsi suora.

Su cosa si basa il nuovo programma tv spagnolo? Sulla scelta di cinque ventenni che dopo aver vissuto per due mesi in un convento per vedere come potrebbe essere la loro vita nei panni di una suora. Per ogni concorrente il dubbio è amletico: tornare alla vita di tutti i giorni, con il fidanzato che aspetta all’uscita, o rimanere in convento e continuare il proprio percorso per prendere i voti?

Ad accogliere le ragazze, nel nuovo programma tv spagnolo che sta già sollevando molte critiche ma che sicuramente ha appassionato i telespettatori dopo le prime puntate, non c’è la versione iberica di Alessia Marcuzzi bensì vi sono le missionarie del Santissimo Sacramento di Madrid. Sono loro che ascoltano i dubbi delle giovani concorrenti di Quiero ser monja e si spartiscono, con le telecamere, il compito di essere il vero e proprio Grande Fratello, ovvero il deus ex machina che tutto vede, tutto sente e tutto sa.

Finzione o realtà. Quante ragazze diventeranno veramente suore e quante torneranno alla vita di prima? Le polemiche sono molto accese ed in Spagna l’opinione pubblica è già divisa fra chi sostiene che il reality si regga in piedi solo grazie al frutto di una buona ricerca da parte dello staff del programma tv nelle varie parrocchie iberiche e che tutto sia sapientemente pilotato ad hoc e, chi, invece, pensa ancora che i dubbi delle giovani possano essere reali così come possa essere vero il racconto inerente la “chiamata” ricevuta dal Signore.

prince morte cause

Prince eredità, canzoni e video inediti: a chi andrà il suo tesoro?

Cagliari Fiorentina video gol

Fiorentina – Juventus probabili formazioni e ultime notizie Serie A