in

Programmi Tv, guida+news sui programmi del palinsesto Mediaset, settembre-ottobre 2014

– “The Last Ship” dal 12 settembre su Italia 1
Il telefilm racconta l’evoluzione di un virus letale in grado di decimare la popolazione mondiale dell’80% e dove l’equipaggio di una nave della Marina, composta da 217 membri, è rimasto l’unica speranza per poter salvare il genere umano.
Capitanata da Eric Dane di “Grey’s Anatomy”, sarà una delle novità della stagione. Presenti nel cast ci saranno anche due volti noti del piccolo schermo, Rhona Mitra e Adam Baldwin mentre alla regia troviamo Michael Bay, regista e produttore della famosissima saga “Transformers”. Le scene sono state ambientate sulle reali navi da guerra americane, la Marina americana ha accettato infatti di lasciare spazio alla troupe di Bay per le riprese a bordo.

sherlock

– “Gotham” dal 12 ottobre su Italia 1
Serie trasmessa sia da Italia 1 (in prima serata) che da Premium Action (in questo caso dal 20 ottobre tutta la restante stagione) tratta le gesta di Batman da ragazzo, e degli altri personaggi (Catwoman, Joker, Pinguino, Poison Ivy, e il fedele maggiordomo Alfred) raccontato dal detective James Gordon (Ben McKenzie). Le prime due puntate saranno trasmesse dopo un ragguardevole count-down ad hoc con “Batman Begins“, “Il Cavaliere Oscuro“, “Il Cavaliere Oscuro-Il Ritorno“.

– “2 Broke Girls” su Joi
La diva del “far niente” Kim Kardashian vestirà i panni di se stessa mentre le due protagoniste tenteranno in ogni modo di averla nel proprio locale per attirare l’attenzione mediatica che servirebbe per lanciare la loro attività. Tra i cameo della nuova stagione spicca altresì quello di Jesse Metcalfe di “Dallas” (3° stagione inedita su Mya dal 22 ottobre).

– I nuovi “Friends“, vent’anni dopo, la serie tv è in arrivo in Italia su Joi quest’autunno, dal 25 novembre  s’intitola programmaticamente “Undateable“, che significa infidanzabili (Irene Soave, “Corriere della Sera“).

Le ultime news danno “Sherlock“, con 7 statuette, titolo più premiato agli Emmy Awards. Sul palco sale anche “Orange Is The New Black” (su Mya) con 4 premi vinti, “TBBT” (Joi) con (2 premi) e “Mom” (su Joi). “Breaking Bad” invece si è aggiudicato 6 statuette totali. Tra i 7 premi ricevuti dalla serie con protagonista Benedict Cumberbatch, ci sono quelli di “Miglior attore protagonista”, “Miglior sceneggiatura” (di Steven Moffat), “Miglior attore non protagonista” in una miniserie ( Martin Freeman). “Sherlock” ha ricevuto anche i premi “Creative Arts”: “Outstanding music composition”, “Outstanding sound editing”, “Outstanding cinematography” e la “Outstanding single-camera picture editing” in una miniserie/movie.

 

 

Nicole Deponte moda cravatte seta

Moda strana 2014: Lilian Asterfield, il restyling della cravatta

Anticipazioni Beautiful mercoledì 3 settembre: Ridge perdonerà Brooke?