in ,

Programmi Tv oggi, 25 aprile 2015: Viva il 25 aprile! e Amici 14

Quali sono i programmi tv di oggi, o meglio della serata di questo sabato 25 Aprile 2015? Fabio Fazio su Rai1 sarà il padrone di casa di una serata speciale dedicata per festeggiare il 70° anniversario della Liberazione dal nazifascismo dal titolo “Viva il 25 aprile!”. L’evento sarà trasmesso in diretta da piazza del Quirinale a Roma, alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella e di altre cariche dello Stato. La serata prevede anche degli illustri inviti come Roberto Saviano in collegamento da Montecassino e i Negramaro da Milano e la data sarà ricordata attraverso le testimonianze, i racconti e le immagini. Serata in compagnia del giallo su Rai2, verrà riproposto il 13° episodio della 5° stagione di “Castle” con Nathan Fillion e Stana Katic intitolato ‘Contraccolpo’. Beckett e Castle, indagando sull’omicidio di una giovane, scoprono un collegamento con il senatore William H. Bracken, sospettato di essere il mandante del killer della madre di Kate. Lei vuole giustizia ma le cose sono molto complicate…Si prosegue con il 13° episodio della 3° stagione di “Elementary” con Jonny Lee Miller, Lucy Liu, Aidan Quinn e Jon Michael Hill dal titolo ‘Cicuta.’ Mentre Holmes si annoia perché non ha casi di cui occuparsi, una certa signora Horowitz lo contatta per denunciare la scomparsa del marito. Allora Holmes inizia ad indagare e…

Stasera a partire dalle 21.05 su Rai3, Alberto Angela, con il suo programma “Ulisse: il piacere della scoperta”, condurrà la seconda puntata della nuova serie d’imperdibili appuntamenti parlando di “Splendori dell’Andalusia” introducendo la cultura, i paesaggi e le città come Granada e Siviglia, della regione spagnola. Ci sarà inoltre una tappa a Palos de la Frontera, alla confluenza dei fiumi Tinto e Odiel. Dal suo porto, nel 1492 il genovese Cristoforo Colombo salpò alla scoperta del Nuovo Mondo.

In prima serata, su Canale5, ci sarà la terza puntata de Serale di Amici 14, il talent ideato e condotto da Maria De Filippi. Si affronteranno la squadre blu e quella bianca capitanate dai direttori artistici Elisa e Emma e giudicate dalla giuria composta da: Sabrina Ferilli, Loredana Berté, Francesco Renga e come giudice speciale di puntata ci sarà Francesco Silvestre, Kekko dei Modà. Gli ospiti saranno: Nek e Gianna Nannini. Rete4, nel 70° anniversario della liberazione del nostro Paese dal nazifascismo, propone “Il coraggio e la libertà” con tre eccezionali documentari. Ad aprire sarà l’inedito ‘La resistenza degli italiani’ a cura del Movimento Operaio Democratico; seguiranno ‘La guerra degli italiani’ dell’archivio storico Luce e infine ‘Il corpo del Duce’, coprodotto da Rete4 e Cinecittà Luce. Italia1 manderà in onda il fantastico film d’avventura “Inkheart- La leggenda di cuore d’inchiostro” diretto da Iain Softley ed interpretato, tra gli altri da: Brendan Fraser, Andy Serkis, Eliza Bennett, Paul Bettany, Helen Mirren e Sienna Guillory. Theresa, moglie del libraio Mortimer Folchart, scompare misteriosamente mentre sta leggendo un romanzo fantasy. L’uomo, seppur sconvolto ma aiutato dalla figlia Maggie, affronterà delle incredibili avventure pur di riabbracciare la sua amata…

Su La7 si può trascorrere la prima serata in compagnia del film d’avventura “La maschera di Zorro” diretto da Martin Campbell con Antonio Banderas, Anthony Hopkins, Catherine Zeta-Jones e Stuart Wilson. Zorro, ormai anziano, individua il suo successore nel giovane ladro Alejandro. Allora decide di addestrarlo nell’arte della scherma per fermare il perfido don Rafael Montero. Alle 21.15 su Mtv sarà possibile vedere il film thriller “Sin City” diretto da Robert Rodriguez, Frank Miller e Quentin Tarantino (special guest director). Tratto dall’omonimo fumetto ‘Sin City’ dello stesso Miller, la pellicola è divisa in tre episodi che raccontano tre storie della sua opera originale: ‘Un duro addio’, ‘Quel bastardo giallo’ e ‘Un’abbuffata di morte’.

Ecco tutti i trucchi per ridurre i costi delle bollette e risparmiare energia elettrica

Risparmiare energia elettrica in casa: tutti i trucchi per ridurre i costi delle bollette

Trentasettesima Serie B

Serie B trentasettesima giornata: risultati finali e classifica aggiornata