in ,

Programmi Tv oggi: Coppa Italia Fiorentina-Juventus e Banana Joe

Su Rai1, a partire dalle 20.30, si gioca la Semifinale di ritorno di Coppa Italia tra Fiorentina-Juventus. Partita da prendere con le dovute cautele per i padroni di casa, nonostante la vittoria per 2-1 dell’andata per la doppietta firmata dal viola Mohamed Salah. Ma la compagine bianconera non è certo disposta a stare a guardare. In diretta dall’Auditorium della Rai di Napoli e in prima serata torna su Rai2 si ride di gusto anche nella sesta puntata del divertente show comico “Made in Sud”. Gigi e Ross, protagonisti di esilaranti siparietti, coadiuvati da Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci presentano un nuovo appuntamento assieme alla squadra di comici del varietà con sketch, parodie e battute a ritmo serratissimo. Si rinnova l’appuntamento su Rai3 con Massimo Giannini e il suo talk show di approfondimento politico ed economico “Ballarò”. In questa 28° puntata si parlerà del fatto che oggi arriva in Consiglio dei ministri il Documento di economia e finanza e la probabile nomina del nuovo sottosegretario alla presidenza del Consiglio che sostituirà Graziano Delrio, che dallo scorso giovedì è Ministro delle Infrastrutture. Il Premier Matteo Renzi ha escluso l’arrivo di nuove imposte con l’obiettivo di far ripartire l’Italia e ci si domanda se si è davvero alla fine del tunnel… Gli ospiti in studio che animeranno il dibattito di questa sera sono, tra gli altri: l’europarlamentare Simona Bonafè (Pd), il segretario della Fiom Maurizio Landini, il Presidente di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, e i giornalisti Beppe Severgnini del Corriere della Sera e Mario Giordano direttore del Tg4. Inoltre ci saranno le interviste con il regista e attore Michele Placido e con Adriano Celentano. Come di consueto, in chiusura l’episodio di 5 minuti de “Il Candidato”, prima serie satirica di 20 episodi sulla politica italiana con protagonisti Filippo Timi e Lunetta Savino. L’episodio di stasera s’intitola ‘Social media manager’: “Batuffolo uno di noi” è il twitter che Zucca intende inviare a un’azienda farmaceutica che compie esperimenti su conigli nani. Ma, prima di metterlo in rete, il partito deve approvare e…

Invece sull’ammiraglia Mediaset, Canale5, andrà in onda la commedia romantica “What Women Want” di Nancy Meyers e con protagonisti Mel Gibson, Helen Hunt, Marisa Tomei, Sarah Paulson, Ashley Johnson, Marl Feuerstein e Alan Alda. Il pubblicitario Nick Marshall vuole diventare il direttore creativo dell’agenzia dove lavora. E quando viene scelta Darcy Maguire lui giura che le darà del filo da torcere. Poco dopo ha un incidente nel quale viene colpito da una scossa elettrica: da quel momento si accorge di poter leggere il pensiero delle donne… Stasera Rete4 propone il film d’avventura “Banana Joe” diretto da Steno e con Bud Spencer. In Sudamerica il burbero Banana Joe si dedica al commercio della frutta, che usa come merce di scambio per rifornire gli abitanti del villaggio in cui vive. Quando il boss Torsillo decide di colonizzare la zone, Joe si oppone ma, ben presto, finisce in carcere perché privo di licenza…Due prime visioni su Italia 1, s’inizia con “The Flash”, a partire dalle 21.10. Da oggi Barry Allen alias Flash, l’uomo più veloce del mondo dopo averlo ammirato in tre episodi della terza stagione di “Arrow”, combatterà il crimine in una serie tutta sua. Questa serie imperdibile debutterà in chiaro con protagonista Grant Gustin. Nell’episodio di oggi, il 12° della 1° stagione che s’intitola ‘Peek-a-Boo’, Shawna Baez, capace di teletrasportarsi, fa evadere dal carcere il suo complice con il quale, poi, compie una rapina. Barry, dopo averne scoperto il punto debole, decide di affrontare la ragazza. Nel frattempo si concede una serata di svago con Caitlin. A seguire “Arrow” con l’eroico miliardario Oliver Queen che, anche in questa terza stagione, affronterà nuovi e vecchi nemici. In questo 12° episodio, che avrà come titolo ‘Il risveglio’, a Starling City regna ormai il caos. Malcolm offre il suo aiuto al Team Arrow per combattere il folle Brick. Ma Felicity non intende accettare la sua proposta.

Anche questa sera nella 27° puntata “DiMartedì”, programma di stretta attualità e di approfondimento giornalistico ideato e condotto da Giovanni Floris su La7. Nel nuovo appuntamento si parlerà di come la politica continui a discutere di corruzione anche nel giorno in cui il Governo vara il Documento di Economia e Finanza. In studio ci saranno: il sottosegretario all’Economia Paola De Micheli, il leader della Lega Nord Matteo Salvini, i deputati 5 Stelle Nicola Morra e Danilo Toninelli, la deputata Ncd Nunzia De Girolamo, il sindaco di Roma Ignazio Marino, il dirigente di FI e candidato alla Regione Liguria Giovanni Toti, il capogruppo della Lega Nord alla Camera Massimiliano Fedriga. Partecipano inoltre i giornalisti: Corrado Augias, Sergio Rizzo (Corriere della Sera), Myrta Merlino (La7), Carlo Tecce (Il Fatto Quotidiano), Giancarlo Loquenzi (Rai), Elisa Calessi (Libero), l’attivista di “A Sud” Marica Di Pierri, l’imprenditore e presidente di Manifatture Sigaro Toscano Aurelio Regina e il presidente della Legacoop Mauro Lusetti. Immancabile la copertina satirica curata da Maurizio Crozza e i sondaggi del direttore dell’Ipsos Nando Pagnoncelli. Alle 21.10 su Mtv andrà in onda la commedia romantica “La cosa più dolce” diretta da Roger Kumble ed interpretato, tra gli altri da Cameron Diaz, Christina Applegate, Selma Blair, Thomas Jane, Jason Bateman, Parker Posey e Johnny Messner. La trentenne Christina Walters avvenente, disinibita, estroversa ed indipendente non crede nell’amore e si gode la sua vita da single. Però tutto cambia quando conosce Peter, il futuro sposo di un’amica…

tendenze moda 2015 colori

Tendenze moda 2015: il marsala è il colore principe della primavera/estate 2015, ecco come abbinarlo

Pjanic Juventus

Miralem Pjanic, Barcellona di Luis Enrique sul centrocampista della Roma