in ,

Programmi Tv oggi: Coppa Italia Napoli-Lazio e Prova a prendermi

Su Rai1, a partire dalle 20.30, si gioca la Semifinale di ritorno di Coppa Italia tra Napoli-Lazio. Partita apertissima questa al San Paolo, questo perché l’1-1 dell’andata favorisce solo in parte i padroni di casa. A Roma segnarono rispettivamente: per i laziali Miroslav Klose mentre per i partenopei Manolo Gabbiadini. Il prossimo 7 giugno si giocherà la finale. Su Rai2 alle 21.10 prende la seconda ed ultima Battle nella competizione tra talenti canori condotta da Federico Russo e Valentina Correani in “The Voice of Italy”. Due concorrenti alla volta di ogni team si scontrano, sul ring, in duetti canori e i relativi coach (la coppia Roby e Francesco Facchinetti, J.Ax, Piero Pelu e Noemi) decidono chi potrà proseguire la gara: accedendo alla terza fase dei ‘Knockout’. Lo sfidante eliminato, se non viene ‘ripescato’ da un’altra squadra, lascerà la gara. Nuova serata su Rai3 in compagnia del programma di Federica Sciarelli, “Chi l’ha visto?” che si occupa di casi di scomparsi, delitti irrisolti ed inchieste, con particolare attenzione alle storie di minori ed anziani.

I canali Mediaset proporranno su Canale5 delle puntate della soap opera spagnola “Il Segreto” (titolo originale “El secreto de Puente Viejo”). Questa sera Rete4 alle 21.15 trasmetterà la commedia “Prova a prendermi” di Steven Spielberg ed interpretata da Leonardo DiCaprio, Tom Hanks, Christopher Walken, Martin Sheen, Nathalie Baye, Amy Adams e James Brolin solo per citarne alcuni. La pellicola è basata sul romanzo autobiografico “Catch Me if You Can” di Frank Abagnale Jr.: negli Anni ’60 Frank Abagnale, dopo il divorzio dei genitori, se ne va di casa e per mantenersi inizia a falsificare assegni. Il giovane, abile nei travestimenti, riesce a farsi spacciare per pilota di aerei, avvocato e medico. Ma presto finisce nel mirino dell’Fbi e dell’integerrimo agente Carl Hanratty. Italia1 propone il film diviso in sette episodi “Un’estate al mare” che narra delle vicende di un gruppo di personaggi durante il periodo estivo. La pellicola diretta da Carlo Vanzina ha, tra gli interpreti, Gigi Proietti, Ezio Greggio, Lino Banfi, Enrico Brignano, Nancy Brilli e Massimo Ceccherini, solo per citarne alcuni. Si va dai tifosi di calcio alle coppie di amanti, dai padri single alle belle donne ed uomini d’affari, dai finti gay consiglieri di stile per miliardari agli emigrati che fanno ritorno al loro paese e grandi attori drammatici costretti in situazioni comiche, ispirato ai vecchi successi cinematografici balneari come “Sapore di mare”. Ne ‘Il conte di Montecristo’ Nicola torna al paese con una bellissima ma finta moglie. In ‘Extralarge’ un ragioniere porta la moglie alle cure termali per stare con l’amante. E in ‘la signora delle camelie’ un attore non ricorda le battute…

Su La7 sarà possibile vedere paesaggi mozzafiato nel film d’azione “Trappola in fondo al mare” diretto da John Stockwell con Paul Walker, Jessica Alba, Scott Caan, Ashley Scott e Josh Brolin. La vicenda di un gruppo di subacquei alle Bahamas che tentano di recuperare un relitto in fondo al mare, infestato da feroci squali… Questa sera a partire dalle 21.10 torna su Mtv il reality “16 anni e incinta Italia 2” con nuove storie e sarà Giulia a raccontarsi davanti alle telecamere. La giovanissima protagonista vive con la madre a Grottaglie, in provincia di Taranto. E ci sono due eventi che stanno per cambiarle la vita: il matrimonio con l’amato Gianni che ha 25 anni e la nascita di suo figlio.

Giovanni Malagò CONI

Tennis, Internazionali: Malagò promette la copertura del Centrale

Pomeriggio 5 anticipazionipuntata 8 marzo

Pomeriggio 5 anticipazioni 8 aprile: novità sul caso di Roberta Ragusa