in ,

Programmi Tv oggi: domenica 24 maggio: Fango e Gloria – La Grande Guerra e Il Segreto

Quali sono i programmi tv di oggi, o meglio della serata di questa domenica 24 Maggio 2015? Cosa potranno vedere i telespettatori oltre a Fango e Gloria – La Grande Guerra e Il Segreto? In occasione del Centenario della Prima Guerra Mondiale e dei 90 anni dell’Archivio Storico Luce arriva alle 21.30, in prima visione, su Rai1 il film di guerra “Fango e Gloria – La Grande Guerra” diretto da Leonardo Tiberi e con Eugenio Franceschini, Valentina Corti, Domenico Fortunato e Alberto Lo Porto solo per citarne alcuni. I film narra le vicende dei milioni di giovani italiano coinvolti nel Primo conflitto mondiale. Tra loro ci sono Mario e Nicola che hanno lasciato l’Emilia per combattere al fronte… La pellicola si avvale di immagini di repertorio, tratte e rielaborate dagli archivi dell’Istituto Luce e racconterà questo tragico evento dal punto di vista del Milite Ignoto, il soldato che dopo il conflitto fu scelto per rappresentare i caduti senza nome.

Alle 21.00 su Rai2 andrà in onda il 12° episodio della 12° stagione del telefilm “NCIS-Unità Anticrimine” con Mark Harmon, Michael Weatherly e Sean Murray dal titolo ‘Nemici in patria’. Gibbs collabora con l’agente dell’Fbi Fornell in un caso che coinvolge la sicurezza nazionale. La liberazione di un’assistente sociale rapita in Siria ha infatti svelato che tra i sequestratori c’era anche Kyle Joy, un cittadino americano… A seguire arriva la nuova serie “Csi: Cyber” con la vincitrice del premio Oscar Patricia Arquette che è a capo della squadra di agenti protagonista del quarto “CSI” con lei ci sono: James Van Der Beek, Peter MacNicol, Charley Koontz, Bow Wow ed Hayley Kiyoko. Tutti insieme indagano sui più gravi crimini commessi online. Nel 9° episodio intitolato ‘Krumitz contro Lomis’, un noto hacker torna a farsi vivo bloccando la rete wi-fi di una compagnia aerea. Intanto, quello che a prima vista sembrava un attacco alla sicurezza nazionale, si trasforma in una clonazione di carte di credito con richiesta di riscatto.

Questa sera su Rai3 a partire dalle 21.40, nuovo appuntamento delle nove puntate di questo ciclo primaverile, le grandi inchieste di Milena Gabanelli e il suo “Report”. Il grande tema della puntata sarà che dietro ad un mondo in crisi se ne apre uno pieno di opportunità…

I canali Mediaset proporranno in prima serata su Canale5 delle puntate della soap opera spagnola “Il Segreto” (titolo originale “El secreto de Puente Viejo”). Una sera all’insegna di un grande classico moderno su Rete4 col film “Forrest Gump” firmato da Robert Zemeckis e con un super cast che comprende Tom Hanks, Robin Wright, Gary Sinise, Mykelti Williamson e Haley Joel Osment. Liberamente ispirato all’omonimo romanzo di Winston Groom la pellicola narra l’incredibile ed intensa vita di Forrest Gump, un uomo dotato di uno sviluppo cognitivo inferiore alla norma, nato negli Stati Uniti d’America a metà degli anni ’40. Grazie a una serie di coincidenze favorevoli sarà diretto testimone dei più importanti avvenimenti della storia americana. Stasera, su Italia1, si potranno rivedere i momenti più esilaranti del varietà comico “Colorado”, all’insegna dell’allegria e della comicità in compagnia dell’inedita coppia composta da Paolo Ruffini e Diana Del Bufalo. Come di consueto sul palco si alterneranno veterani del programma e degli artisti emergenti.

In prima serata La7 trasmette il thriller “Soluzione estrema” di Barbet Schoeder con Michael Keaton, Andy Garcia, Joseph Cross, Brian Cox e Marcia Gay Harden. Un assassino si finge disposto a voler donare il midollo per salvare la vita al figlio di un poliziotto. Ma, una volta in sala operatoria, il criminale fugge e scatena l’inferno…Alle 21.10 su Mtv sarà possibile vedere il film drammatico “Stand by Me – Ricordo di un’estate” di Rod Reiner con Wil Wheaton, River Phoenix, Corey Feldman, Jerry O’Connell, Kiefer Sutherland e Richard Dreyfuss. 1959: Gordie, Chris, Teddy e Vern sono quattro amici dodicenni che decidono di cercare il corpo di un loro coetaneo scomparso in un bosco. Vivranno un’avventura che li cambierà per sempre.

Seguici sul nostro canale Telegram

Eurovision Song Contest 2015

Eurovision Song Contest 2015: vince la Svezia, Italia terza con Il Volo

roma dove mangiare

Ponte 2 giugno 2015 a Roma: dove e cosa mangiare