in ,

Programmi Tv oggi: The Dovekeepers – Il volo della colomba e Drive

Rai1, alle 21.15, propone il film tv drammatico “Una casa nel cuore” diretto da Andrea Porporati e con Cristiana Capotondi, Aurora Giovinazzo, Giorgio Colangeli, Simone Montedoro e con la partecipazione di Ninetto Davoli. La vita di Anna va in frantumi quando il marito la lascia e lei si ritrova anche senza casa. Solo grazie alla figlia Aurora trova la forza di continuare a combattere. In cerca di un lavoro e di un alloggio, si adatta a dormire in macchina. Ma in suo aiuto arriva Francesco…Finalmente sbarca su Rai2, in prima visione, la miniserie intitolata “The Dovekeepers – Il volo della colomba” con Cote De Pablo, Rachel Brosnahan, Kathryn Prescott, Sam Neill e Diego Boneta. In Israele nel 70 d.C. durante l’assedio di Masada, quando 900 ebrei riuscirono a tener in scacco i romani in una fortezza della Giudea s’intrecciano le vite di quattro donne. Tra loro c’è l’enigmatica e sensuale Shirah, derisa per gli antichi riti di magia da lei praticati e chiamata, per questo, ‘la strega di Moab’…A partire dalle 21.09 su Rai3 sarà possibile vedere il film cult drammatico “C’era una volta in America” diretto da Sergio Leone che viene considerato il terzo capitolo della cosiddetta trilogia del tempo preceduto da ‘C’era una volta il West’ e ‘Giù la testa’. Ad interpretare questa pellicola ci sono: Robert De Niro, James Woods, Elizabeth McGovern, Joe Pesci, Burt Young. Treat Williams, Danny Aiello, William Forsythe e Jennifer Connelly. Nella New York degli Anni Venti, l’irruento Noodles e il gelido Max cominciano una lunga carriera criminale. Niente può dividerli, nemmeno l’amore del primo per Deborah, che diventerà l’amante del secondo. Ma poi Noodles tradisce l’amico e…

Invece sull’ammiraglia Mediaset, Canale5, stasera dagli studi di Cologno Monzese a Milano, dopo otto serate si conclude questa edizione del varietà-talent “Lo show dei record” condotto da Gerry Scotti. Come sempre ci saranno i consueti tentativi di primato tra i più stravaganti e curiosi con il giudice Marco Frigatti coadiuvato dal suo assistente Lorenzo Veltri. Su Rete4 dalle 21.31, i telespettatori potranno vedere la seconda ed ultima parte del film storico “I dieci comandamenti” diretto da Cecil B. DeMille e con Charlton Heston, Yul Brynner, Anne Baxter, Edward G. Robinson, Cedric Harwicke, Yvonne De Carlo, Debra Paget, John Derek, Vincent Price, Nina Foch e molte altre celebrità dell’epoca. Il faraone Ramsete, dopo aver inflitto molte sofferenze agli ebrei, cede e lascia che il popolo eletto parta per la terra promessa. Mosé lo guida così attraverso il Mar Rosso fino alla cima del monte Sinai, dove riceverà da Dio le ‘Tavole della Legge’. A partire dalle 21.10 su Italia1, sarà possibile vedere il film di fantascienza “Captain America – Il Primo Vendicatore” diretto da Joe Johnston e con Chris Evans, Hugo Weaving, Hayley Atwell, Sebastian Stan, Dominic Cooper, Neal McDonough, Derek Luke, Tommy Lee Jones e Stanley Tucci. Nel 1943, il giovane Steve Rogers desidera combattere nell’esercito americano ma non è ritenuto fisicamente idoneo. Così lo scienziato Abraham Erskine, colpito dal suo patriottismo, decide di sottoporlo ad un trattamento sperimentale che lo trasformerà in un supersoldato: Captain America.

In prima visione su La7 andrà in onda il film d’azione “Drive” diretto da Nicolas Winding Refn e tra gli interpreti: Ryan Gosling, Carey Mulligan, Bryan Cranston, Albert Brooks, Oscar Isaac, Christina Hendricks e Ron Perlman. Uno stuntman, che arrotonda lo stipendio partecipando a qualche rapina, s’innamora della vicina di casa. Quest’ultima però ha un figlio piccolo e un marito in carcere, che…Alle 21.20 su Mtv la spassosa commedia “Quel mostro di suocera” diretta da Robert Luketic con Jennifer Lopez, Jane Fonda e Michael Vartan. La cameriera Charlotte Cantilini, nota come Charlie si è appena fidanzata con l’affascinante chirurgo Kevin Fields. Ma l’incontro con la tremenda, inflessibile, maligna ed alcolizzata Viola, sua futura suocera, le crea diversi problemi…

balotelli crotone

Balotelli e l’ultima sua balotellata, Rodgers e il Liverpool furiosi

Galaxy S6

Samsung Galaxy S6 vs iPhone 6 Plus: un nuovo ”Bendgate”? Testata la resistenza massima del nuovo device Android