in ,

Programmi Tv oggi, giovedì 20 Agosto: Superquark e Quattro matrimoni e un funerale

Quali sono i programmi tv di oggi, o meglio della serata di questo giovedì 20 Agosto 2015? Cosa potranno vedere i telespettatori oltre al Superquark e Quattro matrimoni e un funerale? L’estate su Rai1 di Piero Angela continua con la nona delle dieci nuove puntate del suo storico programma di divulgazione scientifica Superquark”. In apertura dell’appuntamento ci sarà la seconda parte del documentario della BBC sui monsoni, fenomeni naturali che ogni anno si producono nella zona meridionale dell’Asia, tra India e Australia dal titolo ‘La terra dei Monsoni’. Tra gli altri servizi: un reportage sulle grotte di Chauvet in Francia; si parlerà anche di paranormale e dei sistemi di sicurezza nei musei. Immancabili le rubriche e molto altro. In seconda serata dopo il Tg1 60 Secondi, si potrà vedere “Overland 16 Le strade degli Inca: Bolivia-Perù” ‘Ayacucho, Sendero Luminoso e Indios della foresta’.

In prima visione, su Rai2 alle 21.20 circa, verrà proposto il film tv thriller “Una madre non proprio…perfetta” con Camille Cregan e Meaghan Martin. L’adolescente tormentata Jillian viene presa in custodia dalla famiglia della sua migliore amica, Melanie. Quando quest’ultima muore dopo una lunga malattia, Jillian incomincia a sospettare che la madre adottiva non sia poi la donna perfetta che tutti credono….Il grande cinema di Rai3 propone la divertente commedia di enorme successoQuattro matrimoni e un funerale” diretta da Mike Newell ed interpretata da: Hugh Grant, Andie MacDowell, James Fleet, Simon Callow, John Hannah, Kristin Scott Thomas, Rowan Atkinson e Anna Chancellor solo per citarne alcuni.

In prima visione, alle 21.10, su Canale5, ammiraglia dei canali Mediaset, si potrà vedere la commedia Bagnomaria” diretto ed interpretato da Giorgio Panariello e, tra gli altri Ugo Pagliai, Manuela Arcuri, Katia Beni e Lillo & Greg. In una cittadina della Versilia s’intrecciano le storie di vari personaggi. Tra questi, il bagnino Mario che tiene a bada i clienti mentre la proprietaria Bice vuol cedere l’attività. Poi ci sono l’ubriacone Merigo, il cantante Pierre e il piccolo Simone (tutti interpretati da Panariello). Serata all’insegna del giallo e del thriller su Rete4: in prima serata ci sarà la serie tedesca “Il commissario Schumann”. Bruno Schumann (Christian Berkel), capo di una squadra della polizia di Berlino che si occupa di criminalità comune, è separato dalla moglie e ha una relazione clandestina. Gli episodi che andranno in onda s’intitolano ‘Vendetta’ e ‘Magdalena’. A seguireAssassinio sull’Eiger” di e con Clint Eastwood affiancato da George Kennedy. Su Italia1 si potrà vedere la commedia “Beverly Hills Cop 3 – Un piedipiatti a Beverly Hills 3” diretta da John Landis, terzo capitolo con Eddie Murphy, nei panni del detective Axel Foley, che indagando sull’omicidio di un suo superiore, torna a Los Angeles… Con lui ci sono: Judge Reinhold, Hector Elizondo, Gilbert R. Hill e Theresa Randle.

Su La7 il film drammaticoNomad – The warrior” con Kuno Becker e Jay Hernandez. Nel XVIII sec. in Kazakhistan, le tribù locali combattono contro i nemici ungari. Ma il profeta Oraz annuncia la nascita di un guerriero che unirà le tribù e sconfiggerà gli invasori. Mtv, in prima serata, propone la commediaBest Men – Amici per la pelle” diretta da Tamra Davis ed interpretata: Drew Barrymore, Luke Wilson, Sean Patrick Flanery, Andy Dick e Dean Cain. Jesse Chandler, scontata la pena, vuole rigare dritto e sposare finalmente la sua Hope. Ma non ha fatto i conti con i suoi quattro amici scatenati.

Champions League

Champions League, andata playoff: i risultati delle gare del mercoledì

Calciomercato Milan Keita Biglia

Lazio – Bologna probabili formazioni Serie A prima giornata