in ,

Programmi Tv oggi, giovedì 22 ottobre: Grande Fratello 14 e l’Europa League Lazio-Rosenborg

Quali sono i programmi tv di oggi e soprattutto della serata di questo giovedì 22 Ottobre 2015? Cosa potranno vedere i telespettatori oltre alla quinta puntata del reality più famoso della televisione Grande Fratello giunto alla sua 14° edizione e alla partita valida per la terza giornata della fase a gironi dell’Europa League tra Lazio-Rosenborg? Chi vincerà nella guerra dei dati Auditel fra l’ammiraglia Rai e quella Mediaset? Su Rai 1 verrà trasmessa, infatti, la terza puntata della nuova fiction leggera e a tratti surreale “È arrivata la felicità”; una fiction scritta da Ivan Cotroneo che racconta la storia di due famiglie romane: una vive del quartiere Testaccio mentre l’altra, più altolocata, nel quartiere Aventino.

Su Rai 2 nuovo appuntamento conVirus – Il contagio delle idee” il talk d’approfondimento che punta i riflettori sull’attualità politica ed economica del nostro Paese e i suoi protagonisti e condotto da Nicola Porro attraverso inchieste, interviste e un dibattito in studio. I temi sono affrontati con un documentario, ovvero una finestra sulla realtà e l’approfondimento in studio. Inoltre ci saranno i consueti appuntamenti con la social room di Greta Mauro a caccia di tweet e il fact-checking (strumento web per la verifica delle informazioni). In chiusura avrà luogo l’incontro tra il conduttore e un esponente di rilievo del mondo della cultura, dello spettacolo e dell’imprenditoria. In prima visione su Rai 3 andrà in onda il film drammatico “No – I giorni dell’arcobaleno” diretto da Pablo Larrain, basata sull’opera teatrale ‘El Plebiscito’ di Antonio Skármeta e con protagonisti Gael Garcia Bernal e Alfredo Castro. Cile 1988: il dittatore Augusto Pinochet è costretto, in seguito alle pressioni internazionali, ad indire un referendum sulla sua presidenza. Il giovane pubblicitario René Saavedra e il suo team guidano la campagna dell’opposizione al regime…

Su Canale 5 prenderà il via la puntata numero cinque de Il Grande Fratello 2015. Le chiavi del reality, giunto alla quattordicesima edizione, sono nelle mani di Alessia Marcuzzi che condurrà un’altra lunga diretta insieme agli opinionisti: Claudio Amendola e Cristiano Malgioglio. Su Rete 4, invece, sarà la serie televisiva canadese crime “Motive” basata sulle indagini della Detective Angela Flynn (interpretata da Kristin Lehman), mamma single che lavora nella squadra omicidi, il difficile compito di appassionare i telespettatori dopo essersi appassionati con “The Mentalist”. L’interessante punto di partenza è che sin dall’inizio si sa chi è l’assassino ma ciò che resta da scoprire è il movente. I tre episodi di stasera s’intitolano ‘Falsa ingenuità’, ‘Sola contro tutti’ e ‘Nemico pubblico’. Nella prima serata di Italia 1 è previsto il film cult del genere fantastico e della fantascienza “Ritorno al futuro – Parte II” diretto da Robert Zemeckis, secondo episodio della trilogia composta da ‘Ritorno al futuro’ e ‘Ritorno al futuro – Parte III’. Tra gli interpreti ci sono: Michael J. Fox, Christopher Lloyd, Lea Thompson, Elizabeth Shue e Billy Zane.

Su La7, infine, andrà in onda una nuova puntata della trasmissione di approfondimento “Piazzapulita” condotta da Corrado Formigli. Su Mtv 8, a partire dalle 18.55, sarà possibile vedere, dallo Stadio Olimpico di Roma, la partita Lazio-Rosenborg, nella terza giornata della fase a gironi dell’Europa League. Sempre nello stesso orario si gioca Fiorentina-Lech Poznan, mentre alle 21.10 si gioca Midtjylland-Napoli.

Come progettare un giardino perfetto

Come progettare un giardino perfetto: le 5 regole d’oro da seguire

Dove vedere Inter-Palermo

Milan Inter highlights, sintesi e video gol Kondogbia: Trofeo Berlusconi risultato finale 0-1