in ,

Programmi Tv oggi, giovedì 23 aprile: Io leggo perché ed Europa League Fiorentina-Dinamo Kiev

Quali sono i programmi tv di oggi, o meglio della serata di questo giovedì 23 Aprile 2015? Eccezionalmente per questa sera, su Rai1 andrà in onda dall’Auditorium Rai del Foro Italico a Roma, la terza puntata dello show del sabato sera “Senza Parole” con Antonella Clerici. Come sempre sotto i riflettori ci saranno comuni cittadini che desiderano far recapitare un messaggio importante ad una persona cara, storie emozionanti raccontate anche con immagini e performance spettacolari. L’anticipo è dovuto alla ricorrenza del 25 aprile, che quest’anno cade nel weekend e sarà celebrato sabato sera da Rai1 con uno speciale condotto da Fabrizio Frizzi. Prosegue l’appuntamento su Rai2 con “Virus – il contagio delle idee” programma-talk show d’informazione e approfondimento dedicato all’attualità economica e politica del nostro Paese e condotto dal giornalista Nicola Porro. La scaletta, come di consueto, prevede: interviste, inchieste e un dibattito in studio sui contenuti.

In occasione della Giornata mondiale del libro, Piefrancesco Favino conduce su Rai3 la serata-evento dedicata alla campagna “#Io leggo perché” per promuovere la lettura e promossa dall’ Associazione Italiana Editori. Tra gli ospiti ci saranno: Umberto Eco, Luis Sepulveda, Neri Marcoré, Vinicio Capossela e Carmen Consoli. Inoltre per l’occasione Samuele Bersani e Pacifico hanno scritto il brano “Le storie che non conosci”.

I canali Mediaset proporranno in prima serata su Canale5 delle puntate della soap opera spagnola “Il Segreto” (titolo originale “El secreto de Puente Viejo”). Rete4, a partire dalle 20.55 in diretta tv, proporrà il grande calcio con la partita dei Quarti di finale di ritorno di Europa League tra Fiorentina – Dinamo Kiev. I padroni di casa al Franchi affrontano una squadra molto impegnativa, estremamente forte e che sono al comando del Campionato ucraino. Domani a Nyon, in Svizzera, avrà luogo il sorteggio per gli accoppiamenti delle semifinali. A seguire “Speciale Europa League” nel quale verranno proposte le reti e le immagini delle altre partite di ritorno dei Quarti di finale. In programma ci sono: Zenit San Pietroburgo-Siviglia, Dnipro-Club Brugge e Napoli-Wolfsburg. Anche questa sera torna puntuale su Italia1 alle 21.10, il consueto appuntamento con il varietà “Le Iene Show” condotto da Ilary Blasi e Teo Mammucari, incalzati e stuzzicati dalle voci fuori campo del trio della Gialappa’s Band. La coppia presenta: la cronaca, le inchieste scomode e le interviste realizzate dal collaudato ed inarrestabile team di inviati.

In prima serata su La7, dal Teatro 3 di Cinecittà a Roma, si rinnova l’appuntamento con il programma talk show di stretta attualità e approfondimento giornalistico “Servizio Pubblico” condotto dal giornalista salernitano Michele Santoro. Nella puntata di stasera che s’intitola ‘Bombardiamoli’ saranno numerosi gli interrogativi: Chi dovrebbe bombardare i barconi in Libia? Chi dovrebbe pattugliare le acque del Mediterraneo? E uomini e donne che fuggono da Paesi attraversati da guerre e persecuzioni, dove dovrebbe stare? Nel Nord Africa, dove l’Isis sta consumando la sua sfida strisciante all’Occidente? Come ospiti in studio ci saranno anche: i giornalisti Gad Lerner e Gianluigi Paragone, l’eurodeputata del Pd Simona Bonafè e il politologo Edward Luttwak. Alle 21.10 su Mtv la divertente commedia “Terapia d’urto” di Petet Segal con Adam Sadler, Jack Nicholson, Marisa Tomei e John Turturro. Il timido David “Dave” Buznik, per un equivoco, viene condannato per aggressione e obbligato a seguire il corso del dottor Buddy Rydell, specialista in controllo della rabbia. Sarà un vero incubo!

Governo 2018

Riforma pubblica amministrazione: il Governo Renzi non scioglie i forestali

calciomercato roma news

Calciomercato Roma: per Nainggolan nessun accordo col Cagliari, Liverpool alla finestra