in ,

Programmi Tv oggi, giovedì 28 Maggio: Stanotte al Museo Egizio e Le tre rose di Eva 3

Quali sono i programmi tv di oggi, o meglio della serata di questo giovedì 28 Maggio 2015? Cosa potranno vedere i telespettatori oltre a Stanotte al Museo Egizio e Le tre rose di Eva 3? Per gli appassionati di Egittologia e non solo sarà imperdibile su Rai1 il documentarioStanotte al Museo Egizio” con Alberto Angela che accompagnerà i telespettatori in una visita notturna all’interno del prestigioso Museo Egizio di Torino. ‘Accompagnati’ dalla note dell’Aida di Verdi si potrà vivere un viaggio a ritroso di oltre 3000 anni, alla scoperta di una moltitudine di reperti: statue di faraoni, corredi funebri, mummie, oggetti personali e molto altro. Serata conclusiva su Rai2 di “Virus – il contagio delle idee” programma d’attualità, informazione e approfondimento condotto da Nicola Porro.

Rai3 proporrà il film drammatico “The Lincoln Lawyer” di Brad Furma con Matthew McConaughey, Ryan Phillippe e Marisa Tomei. A Los Angeles l’avvocato Mickey Haller si occupa di microcriminalità e ha come ufficio la sua auto, una Lincoln. Un giorno viene ingaggiato dal ricco Louis Roulet, accusato di stupro e tentato omicidio. All’inizio Haller accetta, ma il caso si trasformerà presto in un gioco mortale… A seguire il 14° episodio della terza stagione di “Scandal” con Kerry Washington, Columbus Short, Darby Stanchfield, Katie Lowes, Tony Goldwyn, Jeff Perry, Bellamy Young e Henry Ian Cusick e dal titolo ‘Kiss Kiss Bang Bang’. La vicepresidente Langstone è sempre più in preda ai sensi di colpa per aver ucciso il marito…

Su Canale 5, in prima visione alle 21.12 l’undicesima puntata della fiction “Le tre rose di Eva 3” di Raffaele Mertes e Vincenzo Verdecchi e con protagonisti Anna Safroncik, Roberto Farnesi, Luca Capuano, Karin Proia, Luca Ward, Fiorenza Marcheggiani, Giorgia Würth e tante new entry. Torna su Rete4 il programma “Alive – La forza della vita” curato da Simona Ercolani e che alla conduzione, di questa edizione, vedrà Vincenzo Venuto affiancato dalla campionessa paraolimpica Giusy Versace. Come di consueto al centro ci saranno le testimonianze di persone messe alla prova da tragedie, calamità naturali ma anche incidenti di qualsiasi tipo. Questa sera su Italia1 alle 21.10 nel reality “Shark Tank” scopriranno quali progetti di alcuni aspiranti imprenditori sono stati premiati dai cinque supermanager del programma: Mariarita Costanza, Gianluca Dettori, Giampiero Vigorelli, Fabio Cannavale e Luciano Bonetti.

In prima serata su La7, la giornalista e blogger romagnola Giulia Innocenzi conduce il secondo di tre appuntamenti a tema del programma “Announo”. La puntata di stasera s’intitola ‘Rete cattiva?’ e si domanderà quanto siamo tutti dipendenti da internet e come e quanto la rete ha trasformato le nostre vite e i diversi aspetti della nostra quotidianità. Durante la puntata, nel reportage-inchiesta si passerà dalla storia dell’adolescente di Novara, Carolina, vittima di cyberbullismo e suicidatasi per arrivare in un campo militare di recupero per i dipendenti da internet, in Cina. In studio, con l’insolita coppia formata da Alba Parietti e Antonio Di Pietro e i 21 giovani, come ospiti si confronteranno: il giurista Stefano Rodotà e la showgirl Belen Rodriguez. Ad aprire la puntata sarà Michele Santoro insieme al vignettista Vauro che intervengono al dibattito. Su Mtv alle 21.10 andrà in onda il film drammatico “La mia adorabile nemica” diretto da Wayne Wang e con Susan Sarandon e Natalie Portman. L’inquieta ed eccentrica Adele August decide di lasciare la cittadina di campagna dove vive per trasferirsi a Los Angeles. La segue la riluttante figlia 14enne Ann che tra le due è la più equilibrata.

Seguici sul nostro canale Telegram

Ultime notizie Napoli calcio: Benitez lascia la squadra, è ufficiale

Ecco come navigati sicuri in rete bambini e internet

Bambini e internet come evitare i pericoli: i consigli per navigare sicuri in rete