in ,

Programmi Tv oggi, giovedì 3 settembre: Qualificazioni Europeo 2016 e Vicino a te non ho paura

A partire dalle 20.30 su Rai1 andrà in onda la partita di Qualificazione valida per l’Europeo 2016, Italia-Malta. Allo stadio “Franchi” di Firenze, gli Azzurri di Antonio Conte ospitano l’ultima squadra del girone H con solo un punto e battuta all’andata. Domenica prossima a Palermo avrà luogo Italia-Bulgaria.

Per gli estimatori delle inquietanti atmosfere dei romanzi del grande scrittore Stephen King, Rai2 regala in prima visione ai suoi telespettatori, ben due film ispirati alle sue opere: in prima serataBig Driver” diretto da Mikael Salomon e con Maria Bello, Olympia Dukakis e Joan Jett. La scrittrice Tess Thorne, mentre fa ritorno a casa dopo la presentazione del suo ultimo libro, s’accorge di aver forato ed è costretta a fermarsi in una zona semidesertica. Poco dopo, un autista si ferma e le offre assistenza. Tess però capisce subito che in realtà si trova davanti un serial killer… A seguire l’ottavo episodio della terza stagione del telefilm “Under the dome” con Mike Vogel, Rachelle Lefevre, Colin Ford e Alexander Koch, intitolato “Punto di rottura”. Per il ciclo “Amori travolgenti” Rai3 propone la divertente commedia romantica “French Kiss” diretta da Lawrence Kasdan ed interpretata da: Meg Ryan, Kevin Kline, Timothy Hutton, Jean Reno e François Cluzet.

Su Canale5, ammiraglia dei canali Mediaset, si potranno vedere due pellicole all’insegna dei sentimenti. In prima serataVicino a te non ho paura”, adattamento cinematografico di Lasse Hallström ed interpretato da Julianne Hough e Josh Duhamel, del romanzo dello scrittore statunitense Nicholas Sparks. Il vedovo Alex s’innamora di Katie, giovane misteriosa cameriera che nasconde un segreto… A seguire “Revolutionary Road” pellicola diretta da Sam Mendes, basata sull’omonimo romanzo di Richard Yates con la celebre ‘coppia cinematografica’ Leonardo DiCaprio e Kate Winslet. Questi ultimi tornano a recitare assieme undici anni dopo il successo planetario di “Titanic” per dar vita, nella New York degli Anni ’50, a Frank ed April Wheeler, giovane coppia in crisi che soffre per la noia e il conformismo.

A partire dalle 21.15 Rete4 trasmette la commedia “C’era un cinese in coma” diretta ed interpretata da Carlo Verdone e al suo fianco ci sono: Beppe Fiorello, Marit Nissen, Anna Safroncik solo per citarne alcuni. L’impresario Ercole Preziosi gestisce una serie di fallimentari personaggi dello spettacolo. Un giorno è costretto a sostituire un comico con il suo autista Nicola Renda. La serata è un trionfo ma ben presto il successo rovina il rapporto tra Ercole e Nicola. Su Italia1 sarà possibile vedere la commedia fantasticaPenelope” con Christina Ricci, (nel ruolo della dolce aristocratica insolitamente deformata Penelope Wilhern), James McAvoy, Reese Witherspoon, Catherine O’Hara, Peter Dinklage e Richard E.Grant.

Su La7 a partire dalle 20.30 la trasmissioneIn onda Estate” condotto da David Parenzo e Tommaso Labate con il secondo appuntamento della settimana che avrà in piano piano la politica. A seguire il film d’azioneI 4 dell’Oca selvaggia” di Andrew V. McLaglen con Richard Burton, Roger Moore, Richard Harris, Hardy Krüger e Stewart Granger. Il colonnello di ventura Allen Faulkner viene chiamato dall’affarista londinese sir Edward Matherson che lo incarica di liberare Limbani, presidente di uno Stato africano. Faulkner coadiuvato da tre fidati collaboratori: i tenenti Shawn Fynn e Pieter Koetzee e il capitano Rafer Janders partono per la spedizione… Su Mtv sarà possibile vedere il film d’azioneWake of Death-Scia di morte” diretto da Philippe Martinez e con Jean-Claude Van Damme, Valerie Tian ed Anthony Fridjohn. Ben Archer deve fare i conti con la perdita della moglie, brutalmente assassinata dalla Triade Cinese ma da quel giorno vuole solo vendetta…

app per pisolino

Pisolino: l’App che vi regala una rilassante siesta pomeridiana

omicidio suicidio nel veneziano

Venezia, coniugi trovati morti in casa: “Siamo in pericolo”, poi la tragedia