in ,

Programmi Tv oggi, giovedì 30 Aprile: Expo 2015 – The Opening e Io ti troverò

Quali sono i programmi tv di oggi, o meglio della serata di questo giovedì 30 Aprile 2015? Su Rai1, in diretta da Piazza Duomo a Milano, Antonella Clerici e Paolo Bonolis conducono “Expo 2015 – The Opening”, una serata per celebrare l’apertura dell’Esposizione Universale ospitata nel capoluogo lombardo. L’Esposizione Universale, che si terrà dal 1° maggio al 31 ottobre, sarà dedicata all’alimentazione ed è intitolata “Nutrire il pianeta, energia per la vita”. Sul palco ci sarà l’orchestra e il Coro del Teatro alla Scala e grandi artisti quali: il tenore Andrea Bocelli e il pianista cinese Lang Lang. Prosegue l’appuntamento su Rai2 con “Virus – il contagio delle idee” programma-talk show d’informazione e approfondimento dedicato all’attualità economica e politica del nostro Paese e condotto dal giornalista Nicola Porro. Ad introdurre il tema affrontato in diretta, c’è un reportage realizzato dalla redazione del talk. A seguire un’intervista ad un personaggio sulla questione in oggetto e il dibattito in studio con filmati e collegamenti.

Serata all’insegna dell’azione su Rai3 infatti in prima visione viene trasmesso il film “Due agenti molto speciali” con Omar Sy, Laurent Latiffe e Sabrina Ouazani. A Bobigny, in Francia, la compagna di uni dei più noti sindacalisti francesi viene trovata uccisa. Del caso si occupano l’ispettore della polizia criminale di Parigi François Monge e l’agente Ousmane Diakhité, molto diversi tra loro per origini e metodi… A seguire l’undicesimo episodio della terza stagione di “Scandal” con Kerry Washington, Columbus Short, Darby Stanchfield, Katie Lowes, Tony Goldwyn, Jeff Perry, Bellamy Young e Henry Ian Cusick e dal titolo ‘Corri, Sally, corri’. James cerca di ottenere delle informazioni sull’assassinio del marito di Sally Langston. Nel frattempo, la presunta relazione tra Olivia e il presidente Grant torna alla ribalta…

I canali Mediaset proporranno in prima serata su Canale5 il film tv spagnolo “Io ti troverò” che affronta il tema delle adozioni illegali con le due protagoniste Violeta (Macarena Garcia) e Conchita (Nadia de Santiago). Nella Spagna del 1974 a Madrid e Bilbao due giovani donne hanno un destino comune: sono entrambe sole, aspettano un figlio e partoriscono nella stessa clinica il medesimo giorno. Alle due viene fatto credere di aver perso il bambino al momento del parto ma anni dopo una donna irrompe nelle loro vite rivelando quello che è realmente accaduto anni prima. Si farà luce su una serie di misteriose scomparse di neonati e bambini che, tra gli anni ‘70 e ’80, sconvolsero la Spagna.

Su Rete4 si potrà vedere la commedia “Miami supercops – I Poliziotti dell’8° strada” di Bruno Corbucci ed interpretato da Terence Hill e Bud Spencer. L’agente dell’Fbi di Miami Doug Bennet riapre un vecchio caso irrisolto. Ma per riuscire a concludere le indagini deve convincere l’ormai ex collega Steve Forrest, a ritornare in servizio… Anche questa sera torna puntuale su Italia1 alle 21.10, il consueto appuntamento con il varietà “Le Iene Show” condotto da Ilary Blasi e Teo Mammucari, incalzati e stuzzicati dalle voci fuori campo del trio della Gialappa’s Band. La coppia presenta: la cronaca, le inchieste scomode e le interviste realizzate dal collaudato ed inarrestabile team di inviati.

In prima serata su La7, dal Teatro 3 di Cinecittà a Roma, si rinnova l’appuntamento con il programma talk show di stretta attualità e approfondimento giornalistico “Servizio Pubblico” condotto dal giornalista salernitano Michele Santoro. Nella puntata di stasera che s’intitola ‘Dittadura’ in primo piano ci sarà l’attualità politica con il decisionismo del premier Matteo Renzi e il mancato voto della minoranza Pd della fiducia posta dal Governo sull’Italicum. Nel dibattito in studio ci saranno, tra gli altri: Stefano Fassina deputato del Partito democratico, Michele Emiliano candidato presidente alle regionali in Puglia, Lorenza Carlassare giurista e costituzionalista e l’antropologa Amalia Signorelli. Inoltre interverranno i giornalisti: Gianni Dragoni del Sole 24 Ore ed Alessandro De Angelis dell’Huffington Post e Marco Travaglio direttore del Fatto Quotidiano. Immancabili in chiusura le vignette satiriche di Vauro. Alle21.10 su Mtv il film commedia “Dodgeball – Palle al balzo” diretta da R. Marshall Thurber con Ben Stiller e Vince Vaughn. Peter, per salvare la sua palestra dal fallimento e dalle mire del rivale Goodman, ha un bisogno impellente di contanti. Allora decide d’iscriversi ad un torneo di dodgeball, uno sport piuttosto strambo.

moda 2015

Tendenze moda 2015: gonna midi, quale scegliere e come valorizzarsi

tendenze moda 2015 enzo miccio

Tendenze moda 2015: la wedding bag per matrimoni con stile, i consigli di Enzo Miccio