in ,

Programmi Tv oggi, giovedì 6 Agosto: Superquark e Qualcosa di travolgente

Quali sono i programmi tv di oggi, o meglio della serata di questo giovedì 6 Agosto 2015? Cosa potranno vedere i telespettatori oltre al Superquark e Qualcosa di travolgente? L’estate su Rai1 di Piero Angela continua con la settima delle dieci nuove puntate del suo storico programma Superquark”. In apertura dell’appuntamento ci sarà un documentario della serie Ushiaia Nature e questa volta Nicolas Hulot presenterà i grifoni, uccelli rapaci ripresi in volo nei cieli dei Pirenei. Poi una visita a Pas de Vallgornèra, grotta marina scoperta nel 1968 e lunga 62 km. Tra gli altri servizi: natura dei tumori e terapie, il Colosseo, la storia della matita, l’epigenetica e i concorsi nelle scuole superiori per inventori. Immancabili le rubriche e molto altro. In seconda serata dopo il Tg1 60 Secondi, si potrà vedere “Overland 16 Le strade degli Inca: Bolivia-Perù” ‘Dal lago Titicaca a Cuzco: l’origine degli Inca’.

In prima visione, su Rai2 alle 21.15, verrà proposto il film tv thrillerVerdetto finale” con Joely Fisher e Tabitha Morella. Cassidy Miller, accusata ingiustamente di uxoricidio, viene assolta in Tribunale da ogni imputazione. Ora la sua unica missione è trovare il vero colpevole, ma non è facile per lei muoversi in una città dove tutti la guardano come un’assassina. E anche sua figlia Lucy dubita di lei… Il grande cinema di Rai3 propone la divertente commedia romantica “Qualcosa di travolgente” diretta da Jonathan Demme ed interpretata da: Jeff Daniels, Melanie Griffith, Ray Liotta e Margaret Colin.

I canali Mediaset proporranno su Canale5 la commedia romanticaThe Wedding Date – L’amore ha il suo prezzo” diretta da Clare Kilner con Debra Messing, Dermot Mulroney, Amy Adams e Jack Davenport. La single Kat Ellis è una newyorkese che ritorna a casa dei suoi genitori a Londra per fare da damigella d’onore al matrimonio della sorella minore. Ma rimane sconcertata quando scopre che il testimone di nozze è il suo ex fidanzato Jeffrey che, due anni prima, l’aveva mollata. Per evitare commenti e battutine “assume” Nick Mercer, un affascinante gigolò, che fingerà di essere il suo fidanzato. Serata all’insegna della suspence su Rete4: in prima serata ci sarà la serie tedesca “Il commissario Schumann”. Bruno Schumann (Christian Berkel), capo di una squadra della polizia di Berlino che si occupa di criminalità comune, è separato dalla moglie e ha una relazione clandestina. Gli episodi che andranno in onda s’intitolano ‘Dolly’ e ‘Il clan dei Sobottka’.

Su Italia1 si potrà vedere la commedia Beverly Hills Cop – Un piedipiatti a Beverly Hills” diretta da Martin Brest ed è la prima pellicola della trilogia di Beverly Hills Cop, proseguita poi da Tony Scott e conclusa da John Landis. Gli interpreti sono: Eddie Murphy (nei panni del detective Axel Foley), Judge Reinhold e John Ashton. Su La7 dalle 20.35 la trasmissione “In onda Estate” ancora una serata in compagnia del talk di approfondimento condotto dalla coppia Tommaso Labate e David Parenzo. A partire dalle 21.00 su Mtv un’emozionante susseguirsi musicale che non vi farà staccare gli occhi dal piccolo schermo…

aereo fuori pista bologna

Bologna malore in volo: 11enne muore in aeroporto

rottami boeing 777 aereo malaysia airlines

Malaysia Airlines aereo scomparso: rottami rinvenuti appartengono al volo MH370