in ,

Programmi Tv oggi, giovedì 7 Maggio: Speciale Virus -Je Suis Ilan e la Semifinale di Europa League Siviglia-Fiorentina

Quali sono i programmi tv di oggi, o meglio della serata di questo giovedì 7 Maggio 2015? Su Rai1 ci sarà da divertirsi grazie alle nuove spettacolari esibizioni, talvolta molto difficili, che metteranno alla prova i protagonisti di questa seconda edizione del talent “Si può fare!” condotto da Carlo Conti. A misurarsi saranno: Matilde Brandi, Costanza Caracciolo, Mario Cipollini, Roberto Ciufoli, Simon Grechi, Biagio Izzo, Fiona May, Juliana Moreira, Amaurys Pérez, Pamela Prati, Tommaso Rinaldi e Marianna Rodriguez. Le sei nuove sfide che metteranno alla prova i vip: l’acqua che è al centro delle performance ‘water bowl’ in cui si alternano momenti acrobatici a coreografie spettacolari all’interno di una grande coppa. Altre discipline sono: i tessuti aerei con le evoluzioni su teli e l’equilibrismo su sedie.

Il giornalista Nicola Porro conduce su Rai2 una serata speciale del suo programma-talk show d’informazione e approfondimento dal titolo “Speciale Virus – Je Suis Ilan”. Per parlare contro il terrorismo, il fondamentalismo e l’antisemitismo. In ricordo della storia del giovane Ilan Halimi, di origini marocchine, rapito a Parigi il 21 gennaio 2006 e torturato fino alla morte perché ebreo. Infatti, nel corso della puntata, verrà proposto in prima assoluta il thriller drammatico “24 jours – La verité sur l’affaire Ilan Halimi” diretto da Alexandre Arcedy ed interpretato da Sylvie Testud, Jacques Gamblin, Eric Caravaca e Alexis Michalik. In prima serata su Rai3 il film drammatico “Un amore all’improvviso” di Robert Schwentke con Eric Bana e Rachel McAdams. Il bibliotecario Henry De Tamble, a causa di un’anomalia genetica, viaggia involontariamente nel tempo in epoche diverse… A seguire il 12° episodio della terza stagione di “Scandal” con Kerry Washington, Columbus Short, Darby Stanchfield, Katie Lowes, Tony Goldwyn, Jeff Perry, Bellamy Young e Henry Ian Cusick e dal titolo ‘Corry Sally corri’. James cerca di ottenere informazioni sull’assassinio del marito di Sally Langston. Intanto la presunta relazione tra Olivia e il presidente Grant torna alla ribalta…

I canali Mediaset proporranno in prima serata su Canale5 delle puntate della soap opera spagnola “Il Segreto” (titolo originale “El secreto de Puente Viejo”). Su Rete4, in diretta tv a partire dalle 20.54 il grande calcio con la Semifinale d’andata di Europa League tra Siviglia-Fiorentina. Anche questa sera torna puntuale su Italia1 alle 21.10, il consueto appuntamento con il varietà “Le Iene Show” condotto da Ilary Blasi e Teo Mammucari, incalzati e stuzzicati dalle voci fuori campo del trio della Gialappa’s Band. La coppia presenta: la cronaca, le inchieste scomode e le interviste realizzate dal collaudato ed inarrestabile team di inviati.

In prima serata su La7, dal Teatro 3 di Cinecittà a Roma, si rinnova l’appuntamento con il programma talk show di stretta attualità e approfondimento giornalistico “Servizio Pubblico Più” condotto dal giornalista salernitano Michele Santoro. Nella puntata di stasera che s’intitola ‘La guerra dei Rolex’ si parte dalla lettera di Giampaolo Marini, amministratore delegato di Rolex Italia, che si è lamentato nei confronti del Premier Renzi e del Ministro Alfano, per aver associato l’azienda del celebre marchio di orologi ai Black Bloc che hanno devastato Milano il giorno dell’inaugurazione di Expo 2015, il 1° maggio scorso. Nel dibattito in studio ci saranno, tra gli altri: il conduttore tv Paolo Bonolis, l’attore Michele Riondino (direttore artistico del Concerto del Primo maggio di Taranto) e il sindaco di Milano Giuliano Pisapia. Inoltre interverranno i giornalisti: Gianni Dragoni del Sole 24 Ore ed Alessandro De Angelis dell’Huffington Post e Marco Travaglio direttore del Fatto Quotidiano. Immancabili in chiusura le vignette satiriche di Vauro. Alle 21.10 su Mtv sarà possibile vedere la spassosa commedia di successo “Tutti pazzi per Mary” diretta dai fratelli Peter e Bobby Farrelly e che ha rivelato al grande pubblico l’attore Ben Stiller. A completare il cast, oltre a quest’ultimo, ci sono Cameron Diaz e Matt Dillon. Un giovane imbranato ingaggia un investigatore per ritrovare la ragazza di cui era innamorato anni prima. Il detective riesce a rintracciare la giovane ma perde la testa per lei…

Incendio Fiumicino, esclusa origine dolosa

Ecco i trend più in voga tra le star

Capelli 2015 tendenze: i trend più in voga tra le star per l’estate 2015