in ,

Programmi Tv oggi: Hawaii Five-O e Crozza nel Paese delle meraviglie

A qualche mese dall’ultima replica e per dare il benvenuto alla primavera, Luca Zingaretti torna in prima serata su Rai1, nel suo ruolo più famoso: Salvo Montalbano. L’episodio che viene riproposto questa sera è “Il gatto e il cardellino”. A Vigata un misterioso scippatore in moto prende di mira alcune donne anziane sparando a salve, ma finisce per uccidere davvero. Intanto il ginecologo del paese scompare, lasciando la canna da pesca sul molo e non si capisce se è annegato oppure se è stato ammazzato. E mentre Augello si prepara al matrimonio, Montalbano indaga… Alta tensione su Rai2 in prima serata con il 3° e il 4° episodio della 5° stagione di “Hawaii Five-O” con Alex O’Loughlin, Scott Caan, Daniel Dae Kim, Grace Park e Masi Oka ed intitolati “L’ultimo colpo” e “Il pittore”. Nel primo Steve McGarrett e il suo team indagano su una rapina compiuta da tre ladre a bordo di un autobus. Danny, nel frattempo, cerca di recuperare i soldi nascosti da suo fratello Matt per scambiarli con i criminali che vogliono ucciderlo. Nel secondo invece la squadra deve far luce sull’omicidio di un uomo appena arrivato sull’isola da Detroit. Chin intanto si mette nei guai per aiutare Danny a risolvere il problema di suo fratello… Questa sera su Rai3 il terzo e penultimo appuntamento del nuovo programma condotto da Tommaso Cerno “D-Day-Giorni decisivi” che indaga i momenti di svolta e gli aspetti più inediti della Seconda Guerra Mondiale (1939-1945) come titolo avrà ‘L’Italia andò in guerra’ e l’attenzione si concentra sull’impreparazione e lo scarso equipaggiamento dovuto a ruberie che sono alla base della disastrosa campagna di Russia. Ma si parlerà anche del grande eroismo e le sofferenze italiane. Come di consueto l’ospite fisso sarà Paolo Mieli.

I canali Mediaset propongono, su Canale 5, in prima visione alle 21.12 la quarta puntata della fiction “Le tre rose di Eva 3” di Raffaele Mertes e Vincenzo Verdecchi e con protagonisti Anna Safroncik, Roberto Farnesi, Luca Capuano, Karin Proia, Luca Ward, Fiorenza Marcheggiani, Giorgia Würth e tante new entry. A Pietrarossa, Aurora aspetta con ansia l’arrivo del piccolo Davide e per l’occasione ha organizzato una festa di benvenuto. Alessandro, però, inizia ad avere dei dubbi sul bambino e sulla scelta di portarlo a vivere a casa loro…Dopo una settimana di stop in occasione del Venerdì Santo, in diretta dallo Studio 15 di Cologno Monzese a Milano, ci sarà un nuovo appuntamento con il programma di approfondimento giornalistico “Quarto Grado” condotto da Gianluigi Nuzzi ed Alessandra Viero su Rete4. Immancabili le ricostruzioni dei fatti presi in esame, i collegamenti con gli inviati e gli interventi di esperti che commenteranno i temi al centro della serata. Infatti la puntata inizierà con il giallo di Guerrina Piscaglia che, ad un anno dalla sua scomparsa, potrebbe essere stata trovata morta. I conduttori, attraverso ricostruzioni, testimonianze e documenti inediti, cercheranno di fare il punto su questa scomparsa. Verrà dato spazio al duplice omicidio dei fidanzati di Pordenone, Trifone Ragone e Teresa Costanza e si parlerà ancora di Elena Ceste all’indomani della rinuncia all’incarico del legale di Michele Buoninconti. La sesta serata, su Italia1, all’insegna dell’allegria e della comicità in compagnia dell’inedita coppia composta da Paolo Ruffini e Diana Del Bufalo per una nuova puntata dell’edizione 2015 del varietà “Colorado”: sul palco si alterneranno veterani del programma e degli artisti emergenti…

Torna su La7 il graffiante one man show di Maurizio Crozza “Crozza nel Paese delle meraviglie” con una carrellata delle sue irresistibili imitazioni. Anche questa sera, tra satira e puro divertimento, il comico genovese proporrà: il premier Matteo Renzi, il leader della Fiom, Maurizio Landini, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, Enrico Mentana e le sue consuete ‘maratone’ tv, il presidente della Sampdoria Massimo ‘er Viperetta’ Ferrero e il ‘suo’ Roberto Giacobbo con Kazzenger. Alle 21.10 su Mtv si potrà vedere il film d’azione “Landspeed – massima velocità” di Christian McIntire con Billy Zane, Ray Wise, Pamela Gidley, Scoot Wiper e Val Lauren. La progettista Linda, dopo un incidente che è costato la vita al padre pilota, è determinata a battere il record di velocità. Dovrà però fare i conti con Michael, driver della squadra avversaria.

Pomeriggio 5 9 gennaio 2015

Pomeriggio 5 anticipazioni puntata 10 aprile: novità sulla sparatoria al Tribunale di Milano

Tennis Mauresmo

Tennis, sorpresa Mauresmo: “Sarò mamma ad Agosto”