in ,

Programmi Tv oggi: Hawaii Five-O e La vera storia di Jack Lo Squartatore

Su Rai1 verrà riproposta la fiction di successo “Il commissario Montalbano – Giro di boa” che si basa sul romanzo di Andrea Camilleri, diretta da Alberto Sironi con Luca Zingaretti, Cesare Bocci e Peppino Mazzotta. Montalbano, durante la nuotata mattutina, s’imbatte nel cadavere di un uomo. Dalle indagini emerge che si tratta di un latitante ucciso due mesi prima. Intanto il commissario, al porto di Vigata, assiste allo sbarco da una motovedetta di alcuni clandestini e tra loro c’è anche un ragazzino… Alta tensione su Rai2 in prima serata con il 5° e il 6° episodio della 5° stagione di “Hawaii Five-O” con Alex O’Loughlin, Scott Caan, Daniel Dae Kim, Grace Park e Masi Oka ed intitolati “L’eredità” e “Il falsario”. Nel primo Steve McGarrett, nel giorno del quarto anniversario della morte del padre, incontra al cimitero una donna Ellie Clayton. Quest’ultima lo convince a riaprire il caso sul quale stava lavorando l’uomo poco prima di morire e rimasto insoluto… Nel secondo invece il team è sulle tracce di un serial killer che uccide le sue vittime copiando gli omicidi di un film dell’orrore. Jerry, nel frattempo, viene rapito dai falsari sui quali stava indagando… Questa sera su Rai3 il quarto ed ultimo appuntamento del nuovo programma condotto da Tommaso Cerno “D-Day-Giorni decisivi” che indaga i momenti di svolta e gli aspetti più inediti della Seconda Guerra Mondiale (1939-1945) come titolo avrà ‘Armi segrete’ e sarà dedicato alle armi vere, presunte o di propaganda che hanno inciso sull’andamento del Conflitto. Dai missili tedeschi, al cosiddetto ‘raggio della morte’ un progetto italiano mai realizzato, dallo spionaggio all’esoterismo, fino alla bomba atomica.

I canali Mediaset propongono, su Canale 5, in prima visione alle 21.12 la quinta puntata della fiction “Le tre rose di Eva 3” di Raffaele Mertes e Vincenzo Verdecchi e con protagonisti Anna Safroncik, Roberto Farnesi, Luca Capuano, Karin Proia, Luca Ward, Fiorenza Marcheggiani, Giorgia Würth e tante new entry. I piccoli proprietari di Villalba decidono di ribellarsi alle prepotenze di Ruggero Camerana e a guidarli ci sono Sara e Matteo che propongono di fondare un consorzio. Aurora, intanto, continua ad avere incubi sempre più frequenti ed inquietanti. In diretta dallo Studio 15 di Cologno Monzese a Milano, ci sarà un nuovo appuntamento con il programma di approfondimento giornalistico “Quarto Grado” condotto da Gianluigi Nuzzi ed Alessandra Viero su Rete4. Anche stasera saranno numerosi di casi di cronaca irrisolti di cui si tornerà a parlate. Si parlerà della scomparsa, ormai da un anno, di Guerrina Piscaglia. Ci si domanderà se la donna è ancora viva e di chi sono le ossa rinvenute nel cimitero vicino a Cà Raffaello. Poi verrà dato spazio a Yara Gambirasio, in vista dell’udienza del processo che dovrà decidere sul futuro di Massimo Bossetti, arrestato lo scorso 16 giugno con l’accusa di aver commesso il delitto. In conclusione le ultime indiscrezioni sul bimbo di otto anni Loris Stival, ucciso a Ragusa lo scorso novembre, e la madre Veronica Panarello che continua ad affermare che è innocente. La sesta serata, su Italia1, all’insegna dell’allegria, del buonumore e della comicità in compagnia dell’inedita coppia composta da Paolo Ruffini e Diana Del Bufalo per una nuova puntata dell’edizione 2015 del varietà “Colorado”: sul palco si alterneranno veterani del programma e degli artisti emergenti…

Torna su La7 il graffiante ed imperdibile one man show di Maurizio Crozza “Crozza nel Paese delle meraviglie” con una carrellata delle sue irresistibili imitazioni. Anche questa sera, tra satira e puro divertimento, il comico genovese proporrà quelle più riuscite: dal premier Matteo Renzi al leader della Fiom, Maurizio Landini, dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella ad Enrico Mentana e le sue consuete ‘maratone’ tv, dal presidente della Sampdoria Massimo ‘er Viperetta’ Ferrero al ‘suo’ Roberto Giacobbo con Kazzenger. Alle 21.10 su Mtv thriller “La vera storia di Jack Lo Squartatore” di Albert e Allen Hughes con Johnny Depp, Heather Graham, Ian Holm, Robbie Coltrane, Ian Richardson, Jason Flemyng e Katrin Cartlidge. Londra 1888: cinque prostitute vengono barbaramente uccise in uno dei quartieri più malfamati e degradati della città, Whitechapel. Le indagini vengono affidate al tormentato Ispettore Frederick Abberline.

Innsbruck, trovato cadavere: cittadino italiano ricercato per l’omicidio

dublino-weekend-mare-montagna

Dublino: un weekend low cost tra mare e montagna