in ,

Programmi Tv oggi: Italia-Inghilterra Amichevole e Il rapporto Pellican

Su Rai1, a partire dalle 20.30, allo Juventus Stadium di Torino, la Nazionale di Antonio Conte gioca la prima amichevole del 2015. Gli azzurri, nei 25 scontri diretti disputati fino ad oggi con gli inglesi, possono contare su 11 vittorie, 6 pareggi e 8 sconfitte. In diretta dall’Auditorium della Rai di Napoli e in prima serata torna su Rai2 la quinta puntata del divertente show comico “Made in Sud”. Gigi e Ross, protagonisti di esilaranti siparietti, coadiuvati da Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci presentano un nuovo appuntamento assieme alla squadra di comici del varietà con sketch, parodie e battute a ritmo serratissimo. Si rinnova l’appuntamento su Rai3 con Massimo Giannini e il suo talk show di approfondimento politico ed economico “Ballarò”. Gli argomenti di cui si parlerà in questa 27° puntata saranno: se le assunzioni in crescita nei primi mesi dell’anno sono il segnale che la ripresa è alle porte e cosa bisogna dedurre dai dati sui consumi. Gli ospiti in studio che animeranno il dibattito di questa sera sono, tra gli altri: il fondatore di Eataly Oscar Farinetti, il Presidente di Bnl Luigi Abete, Carla Cantone Segretario dello Spi Cgil, Barbara Lezzi del M5s e il giornalista e conduttore di Unomattina Franco Di Mare. Ci sarà Lorenzo Jovanotti intervistato in esclusiva da Massimo Giannini all’interno del Politecnico di Milano e, nel corso della puntata, il conduttore avrà un faccia a faccia con il Presidente dell’Inps Tito Boeri. Come di consueto, in chiusura l’episodio di 5 minuti de “Il Candidato”, prima serie satirica di 20 episodi sulla politica italiana con protagonisti Filippo Timi e Lunetta Savino. L’episodio di stasera s’intitola ‘La trattativa’: il candidato, per entrare a Palazzo Chigi, dovrà scendere a patti con la mafia, ma lo staff sa bene che per Zucca non sarà una cosa semplice. Intanto nella sede del comitato elettorale s’aggira uno sconosciuto con un forte accento napoletano…

Invece sull’ammiraglia Mediaset, Canale5, andrà in onda il film drammatico “Australia” di Baz Luhrmann e con protagonisti Nicole Kidman e Hugh Jackman. Nel 1939 l’inglese Sarah Ashley arriva in Australia per convincere il marito, che è un allevatore, a tornare a casa. Scopre non solo che l’uomo è morto ma anche che la sua fattoria è sull’orlo del fallimento. Per riuscire a salvarla bisogna scortare una mandria fino a Darwin e nell’impresa l’aiuta il mandriano Drover… Stasera Rete4 propone il thriller di gran successo “Il rapporto Pelican” diretto da Alan Pakula, tratto dall’omonimo romanzo di John Grisham ed interpretato da: Julia Roberts, Denzel Washington, Tony Goldwyn, Sam Shepard, John Heard, Stanley Tucci e Cynthia Nixon. Due giudici della Corte suprema vengono assassinati e la studentessa di legge Darby Shaw elabora un’ipotesi sul presunto mandante degli omicidi. Il suo insegnante passa il rapporto all’Fbi e subito dopo viene ucciso. Il reporter Gray Grantham aiuta la ragazza… Due prime visioni su Italia 1, s’inizia con “The Flash”, a partire dalle 21.10. Da oggi Barry Allen alias Flash, l’uomo più veloce del mondo dopo averlo ammirato in tre episodi della terza stagione di “Arrow”, combatterà il crimine in una serie tutta sua. Questa serie imperdibile debutterà in chiaro con protagonista Grant Gustin. Nell’episodio di oggi, l’11° della 1° stagione che s’intitola ‘Il pifferaio’, Hartley Hathaway, giovane ex collaboratore del dottor Harrison Wells, è in grado di controllare il suono usandolo come un’arma. Quando Flash cerca di fermare il ragazzo, viene investito da un’onda d’urto così potente da poterlo uccidere… A seguire “Arrow” con l’eroico miliardario Oliver Queen che, anche in questa terza stagione, affronterà nuovi e vecchi nemici. In questo 11° episodio, che avrà come titolo ‘A mezzanotte’, la squadra è convinta che Oliver sia morto e tutti sono avviliti, soprattutto Felicity. Malcolm, intanto, propone a Thea di fuggire con lui.

Anche questa sera nella 26° puntata “DiMartedì”, programma di stretta attualità e di approfondimento giornalistico ideato e condotto da Giovanni Floris su La7. Nel nuovo appuntamento si parlerà di: corruzione, fisco e casa. In studio ci saranno: il ministro degli Interni Angelino Alfano, la vice presidente del Senato Valeria Fedeli, il leader della Lega Nord Matteo Salvini, il capogruppo del PD alla Camera dei Deputati Roberto Speranza, l’europarlamentare Sergio Cofferati, il deputato M5S Alessandro Di Battista, l’avvocato difensore di Sollecito nel processo per l’omicidio di Meredith Kercher Giulia Bongiorno, l’economista Jean-Paul Fitoussi. Partecipano inoltre i giornalisti Maurizio Belpietro di Libero, Luca Sofri del Post, Sebastiano Barisoni di Radio 24, Annalisa Cuzzocrea de la Repubblica e Giancarlo Loquenzi della Rai, l’antropologa Amalia Signorelli, consigliere del Comune di Roma già candidato sindaco Alfio Marchini e la candidata del M5S alla Regione Campania Valeria Ciarambino. Immancabile la copertina satirica curata da Maurizio Crozza e i sondaggi del direttore dell’Ipsos Nando Pagnoncelli. Questa sera a partire dalle 21.10 su Mtv viene proposta la commedia “Rat race” diretto da Jerry Zucker e interpretato, fra gli altri, da Rowan Atkinson, Whoopy Goldberg, Breckin Meyer, Amy Smart, John Cleese e Cuba Gooding Jr. Un magnate di Las Vegas, re del gioco d’azzardo, inventa per i suoi scommettitori un nuovo eccitante sport: uno sport che ha per posta 2 milioni di dollari…

Cecilia Rodriguez gossip

Cecilia Rodriguez a Mattino 5: “Pace fatta con Rachida? Lasciamo perdere”

La Thuile bambino morto sulla neve

Val d’Aosta bimbo morto sulla neve: indagati tre maestri di sci