in ,

Programmi Tv oggi, lunedì 10 Agosto: Voyager – Ai confini della conoscenza e Lo show dei record

Quali sono i programmi tv di oggi, o meglio della serata di questo lunedì 10 Agosto 2015? Cosa potranno vedere i telespettatori oltre a Voyager – Ai confini della conoscenza e Lo show dei record? Su Rai1 viene riproposta la seconda puntata della fiction “Un’altra vita” ed ispirata al romanzo ‘Jane Eyre’ con la regia di Cinzia Th Torrini. Vanessa Incontrada è la dottoressa milanese Emma Guarnieri che, dopo essere stata tradita dal marito (Cesare Bocci), si trasferisce con le tre figlie a Ponza. Loretta Goggi è la suocera mentre Daniele Liotti è un avvocato romano che entrerà nella sua vita.

La decima ed ultima puntata di questa nuova 27° edizione diVoyager – Ai confini della scienza”, programma condotto da Roberto Giacobbo su Rai 2, sarà dedicata al Portogallo, per delle nuove rivelazioni sui Templari visitando residenze e castelli. Tra l’altro si parlerà anche dei sogni dei non vedenti e della tragedia che colpì Lisbona nel 1755 in cui morirono 60mila persone. In conclusione curiosità sulla storia del volo umano. Su Rai3 a partire dalle 21.15 si potranno rivedere i momenti più emozionanti per una serata di grande spettacolo del 37° Festival del Circo di Montecarlo, kermesse circense monegasca condotta da Andrea Lehotska.

Sull’ammiraglia Mediaset, Canale5, Gerry Scotti conduce il secondo appuntamento del varietà “Guinness – Lo show dei record”, assistito dai giudici del Guiness World Record Marco Frigatti e Lorenzo Veltri. Su Rete4 sarà possibile vedere “Basic Instinct 2” diretto da Michael Caton-Jones e sequel deludente del campione d’incassi diretto da Paul Verhoeven nel 1992. I protagonisti sono: Sharon Stone (che torna nei panni della scrittrice Catherine Tramell, lascia gli Stati Uniti e si trasferisce in Inghilterra…)David Morrissey, David Thewlis, Charlotte Rampling, Hugh Dancy ed Indira Varma.“Basic Instict” diretto da Paul Verhoeven, scritto da Joe Eszterhas ed interpretato da Michael Douglas, Sharon Stone, George Dzundza, Jeanne Tripplehorn e Denis Arndt. Dopo averli conosciuti in uno degli episodi di “Chicago Fire” ora si possono seguire su Italia1 le vicende della loro serie “Chicago P.D.” Sono gli agenti della cosiddetta ‘unità di intelligence’ della polizia di Chicago. Gli interpreti sono: Jason Beghe, Jon Seda, Jesse Lee Soffer, Sophia Bush, Patrick John Fluegher ed Elias Koteas. La prima stagione è composta da 15 episodi e il 4°, il 5° e il 6° episodio s’intitolano ‘Qui e adesso’, ‘Viaggio fatale’ e ‘New York – Chicago’.

Per tutti gli appassionati di western su La7 andranno in onda ben due film: s’inizia con “L’uomo di Laramie” di Anthony Mann, quinto ed ultimo dell’accoppiata Mann/Stewart, e con James Stewart, Arthur Kennedy, donald Crisp e Cathy O’Donnell. L’ex capitano Will Lockhart si reca a Laramie per scoprire chi vende i fucili ai pellerossa. Il suo compito è ostacolato da Dove Waggoman, figlio di un ricco latifondista. A seguire “Wyatt Earp – La leggenda” con la regia firmata da Michael Feifer e con protagonisti Val Kilmer, Shawn Roberts, Matta Dallas e Daniel Booko. Su Mtv, in prima serata sarà possibile vedere il film drammatico “Tempesta di ghiaccio” diretto da Ang Lee e tra gli interpreti: Kevin Kline, Joan Allen, Sigourney Weaver, Christina Ricci, Elijah Wood e Tobey Maguire. Tratto da un romanzo di Rick Moody e ambientato nel Connecticut dei primi anni ’70 racconta la vicende di alcune famiglie della ricca borghesia. Dietro la solita facciata idilliaca, nasconde tensioni, frustrazioni, adulteri, scambi di coppie, conflitti tra generazioni. Finché una tempesta di ghiaccio paralizzerà tutto…

Ben Affleck sarà Batman in una trilogia della Warner Bros?

pioggie e maltempo 10 agosto

Previsioni meteo oggi: depressione atlantica porta piogge e temporali