in ,

Programmi Tv oggi, lunedì 18 Maggio: Squadra Mobile e Piazzapulita

Quali sono i programmi tv di oggi, o meglio della serata di questo lunedì 18 Maggio 2015? Cosa potranno vedere i telespettatori oltre a Squadra Mobile e Piazzapulita? Su Rai1 ultima puntata e gran finale dello show che metterà alla prova i protagonisti di questa seconda edizione del talent show “Si può fare!” condotto da Carlo Conti e in cui verrà proclamato il vincitore. Come sempre a misurarsi saranno: Matilde Brandi, Costanza Caracciolo, Mario Cipollini, Roberto Ciufoli, Simon Grechi, Biagio Izzo, Fiona May, Juliana Moreira, Amaurys Pérez, Pamela Prati, Tommaso Rinaldi e Marianna Rodriguez. Questi 12 vip eseguiranno delle performance straordinarie. Charleston, strip tease e illusionismo saranno tra le discipline che avranno luogo nella prima parte della puntata. Nella seconda invece presenteranno il loro pezzo forte e gli ospiti saranno gli Stomp.

In prima visione su Rai2 doppio appuntamento con le serie tv poliziesche: s’inizia con il 14° episodio della 6° stagione della serie tv poliziesca, “NCIS – Los Angeles” con Chris O’Donnell, LL Cool J, Linda Hunt, Daniela Ruah, Barrett Foa ed Eric Christian Olsen intitolato ‘Il tunnel’. Sam e Callen sono alle prese con un caso di avvelenamento da antrace. Gli agenti, per risalire al colpevole, si recano in Messico fingendosi i proprietari di un chiosco ambulante di panini. A Los Angeles, l’indagine è seguita da Deeks…Si prosegue con una serie tutta nuova di “NCIS New Orleans”. A guidare il team di New Orleans c’è Dwayne Cassius Pride, e al suo fianco ci sono Christopher LaSalle, Dr. Loretta Wade e Meredith Brody. L’11° e il 12° episodio della prima stagione s’intitolano: ‘Piccola esca’ e ‘Abissi’. Nel primo durante le indagini su un’esplosione al Gala di beneficenza della marina, Orion rimane gravemente ferito. Però il team scopre che il vero obiettivo dell’attentatore era Pride. Nel secondo la squadra deve far luce sull’omicidio di due ricercatori marini. E la principale sospettata è la figlia di un ammiraglio…Stasera a partire dalle 21.05 su Rai3 il quinto appuntamento della nuova edizione del programma “Amore criminale” in cui Barbara De Rossi racconta le storie di donne vittime di violenza e presenta due toccanti storie.

In prima serata, su Canale5, si potrà vedere la quinta puntata della fiction “Squadra Mobile” con il commissario Roberto Ardenzi che torna in azione per guidare un nuovo gruppo di poliziotti, ricchi di umanità e capacità professionali. Gli episodi di stasera s’intitolano ‘Terroristi a Roma’ e ‘Sequestrati in casa’. Nel cast oltre a Giorgio Tirabassi ci saranno: Daniele Liotti, Valeria Bilello, Antonio Catania, Pippo Crotti, Serena Rossi ed Elena Di Cioccio solo per citarne alcuni. Paolo Del Debbio, dagli studi del Centro Palatino di Roma, conduce un nuovo appuntamento del suo talk show “Quinta colonna” e la protagonista indiscussa del settimanale di approfondimento giornalistico, a partire dalle 20.30 su Rete4, è la stretta attualità politica, economica e sociale aggiornando i telespettatori in modo chiaro e semplice sull’evoluzione dei loro scenari…Italia1 trasmetterà la divertente commedia “Una notte da leoni” di Todd Phillips Howard con Bradley Cooper, Zach Galifianakis, Ed Helms, Justin Bartha. Per l’addio al celibato dell’amico Doug, Alan, Stu e Phil lo portano a Las Vegas. Il mattino dopo una notte di baldoria, lo sposo non si trova, la camera d’albergo è in condizioni pessime e in bagno c’è una tigre…

Le inchieste d’attualità sono le grandi protagoniste del programma di approfondimento targato La7 nella 33° puntata stagionale di “Piazzapulita” e con il dibattito mediato da Corrado Formigli che s’intitolerà ‘Missione impossibile’. Al centro della puntata ci sarà l’emergenza migranti con un reportage esclusivo dalla Libia, per capire la reale fattibilità del piano UE per il bombardamento dei barconi e con interviste ai contrabbandieri. Gli ospiti del giornalista napoletano saranno: Emma Bonino, il direttore del TGLa7 Enrico Mentana, la portavoce per l’UNHCR Carlotta Sami, il fotografo Oliviero Toscani, Fiorenza Sarzanini del Corriere della Sera, il vicedirettore di Libero Franco Bechis, Anna Ascani (PD) e Nicola Molteni (Lega Nord). Come sempre anche stasera torna un nuovo appuntamento con ‘Il Terzo Segreto di Satira’. Alle 21.10 su Mtv sarà possibile vedere la commedia “I fratelli Solomon” diretta da Bob Odenkirk ed interpretata da Will Arnett, Will Forte, Chi McBride, Kristen Wiig, Malin Akerman e Lee Majors. Due fratelli, cresciuti in quasi totale isolamento, hanno difficoltà a socializzare. Quando il padre morente esprime il desiderio di un nipotino i due cercano di approcciarsi all’altro sesso…

Expo 2015 by night

Expo by night, promossa la ‘formula serale’: un’ora extra costa 5 euro

Startup Italia Waynaut

Waynaut, startup Italia nel settore del car pooling