in ,

Programmi Tv oggi, lunedì 28 Settembre: il giovane Montalbano 2 e Pechino Express-Il nuovo mondo

Quali sono i programmi tv di oggi, o meglio della serata di questo lunedì 28 Settembre 2015? Cosa potranno vedere i telespettatori oltre a Il giovane Montalbano 2 e Pechino Express – Il nuovo mondo? A tre anni dal successo della prima stagione torna su Rai1 la serie ispirata ai racconti di Andrea Camilleri, “Il giovane Montalbano 2”. Il volto del giovane Salvo Montalbano è sempre quello di Michele Riondino. Confermati anche Sarah Felberbaum, nella parte di Livia e Alessio Vassallo in quella di Mimì Augello mentre cambia la location. Infatti Salvo diventa commissario e si trasferisce a Vigata. Nella terza puntata che s’intitola “Morte in mare aperto”, Salvo è sempre più impegnato nei preparativi delle nozze con Livia. Nel frattempo, assieme a Mimì deve far luce sulla morte di un marinaio ucciso da un colpo di pistola a bordo di un peschereccio.

Le sette coppie di concorrenti del popolare adventure reality itinerante di Rai2 “Pechino Express – Il nuovo mondo” condotto da Costantino Della Gherardesca sono al giro di boa e affrontano la quinta tappa. In seguito la non facile eliminazione da parte di Naike Rivelli e Andrea Facchinetti che sono #FratelloeSorella, della coppia formata da Scialpi e Roberto Blasi ovvero dei Compagni, l’avventura continua. I partecipanti, dopo un trasferimento in aereo, affrontano il Perù con ben 395 km di lunghezza. Si parte da Lima per raggiungere l’oasi di Huacachina, situata nel deserto del Sechura, considerato il più arido del mondo e che si estende lungo la costa peruviana. In prima serata su Rai3 torna la 18° edizione del programma “Amore criminale” con la terza di otto puntate inedite condotte da Barbara De Rossi ed incentrata su due storie di donne, che sono riuscite a salvarsi dalla violenza del partner. L’ospite sarà Fabrizio Romano.

Su Canale 5, rete ammiraglia Mediaset, verrà proposta la commedia davvero irresistibile “Un boss in salotto” diretta da Luca Miniero con protagonisti Paola Cortellesi, Rocco Papaleo e Luca Argentero. Cristina vive a Bolzano con il marito Michele e i due figli, nascondendo di essere napoletana. Ma un giorno viene convocata dai Carabinieri: suo fratello Ciro, implicato in un processo di camorra, ha chiesto di scontare gli arresti domiciliari a lei…Alle 20.30 riparte su Rete4, in diretta dallo studio 14 di Cologno Monzese (Milano), il nuovo appuntamento con il programma d’attualità e approfondimentoQuinta colonna” condotto da Paolo Del Debbio che mantiene costantemente un filo diretto con i telespettatori. Anche questa sera il dibattito è arricchito dalla presenza di politici e opinionisti e dal contributo della gente comune, in studio e in collegamento da alcune piazze italiane. Stasera va in onda su Italia1 la serie, creata e prodotta dal geniale Luc Besson e tratta dall’omonima trilogia cinematografica “Transporter: The Series”. Questa volta lo spericolato autista interpretato da Chris Vance sarà affiancato da Violante Placido e gli episodi 10°, 11° e 12° della 2° stagione s’intitolano: ‘La fiducia’, ‘Il trofeo’ e ‘Game Over’.

Questa sera si potranno vedere su La7 altri quattro episodi della 10° stagione di “Grey’s Anatomy” con Ellen Pompeo, Patrick Dempsey, Justin Chambers e Jesse Williams solo per citarne alcuni ed intitolati: ‘Cambio di cuore’, ‘Mai più torneremo insieme’, ‘Qualsiasi cosa io faccia sembra non andare bene’ e ‘Paura dell’ignoto’. In prima serata su Mtv il film di guerraAge of Heroes” diretto da Adrian Vitoria con Sean Bean, Danny Dyer, Aksel Hennie, Izabella Miko e James D’Arcy. 1942. La vera storia della Trentesima Unità d’assalto britannica (N.30 Royal Navy Commando Speciale Engineering Unit). Un corpo speciale proposto da Ian Fleming utilizzato per delicatissime operazioni o missioni sotto copertura.

Saponara, Tonelli Sensi

Fiorentina, ds Daniele Pradè: “Bella sensazione, Kalinić lo conoscevamo”

Mika Tour 2015, all’interno del nuovo album le voci di Franco Battiato e Fedez