in ,

Programmi Tv oggi: lunedì 6 Luglio: Il commissario Montalbano e Terminator 2

Quali sono i programmi tv di oggi, o meglio della serata di questo lunedì 6 Luglio 2015? Cosa potranno vedere i telespettatori oltre a Il commissario Montalbano e Terminator 2 – Il giorno del giudizio? Su Rai 1 verrà riproposta la fiction di successoIl commissario Montalbano – Il senso del tatto” che si basa sul romanzo di Andrea Camilleri, diretta da Alberto Sironi con Luca Zingaretti, Cesare Bocci e Peppino Mazzotta. Montalbano è alle prese con la misteriosa morte di Enea Silvio Piccolomini detto Nené, un non vedente che viveva assieme al suo cane. L’autopsia rivela che il decesso è stato causato da una dose eccessiva di sonnifero. Ma la tesi del suicidio non convince del tutto il commissario…

La quinta puntata di questa nuova 27° edizione di “Voyager – Ai confini della scienza”, programma condotto da Roberto Giacobbo su Rai 2, presenterà le recenti scoperte di Roma. Da Porta Maggiore, una delle piazze più trafficate della Capitale: ma cosa si nasconde nei suoi immediati sotterranei? Quali segreti sono celati dietro a una piccola porta laterale di piazzale Labicano? Per la prima volta il conduttore mostrerà la basilica sotterranea di Porta Maggiore. San Pietro, l’uomo, l’apostolo, il Santo. Una linea rossa lega luoghi e storia alla vita del primo Papa della Chiesa cattolica. Roma, una città piena di sorprese e di scoperte quotidiane: e cosa si nasconde nel sottosuolo della Città Eterna? Stasera a partire dalle 21.15 su Rai3 andrà in onda il film-inchiesta Il grande bluff” realizzato da Alberto Nerazzini sui paradisi fiscali. Un viaggio nel riciclaggio, nell’evasione a leggi e tasse. Il giornalista fa tappa nei centri nevralgici della finanza, mostra le liste dei possibili evasori e spiega le dinamiche della rete finanziaria offshore che attraversa il mondo.

I canali Mediaset proporranno su Canale5 in prima tv la spassosa commediaSomething Borrowed – L’amore non ha regole” diretta da Luke Greenfield con Ginnifer Goodwin, Kate Hudson, Colin Egglesfield e John Krasinski. La single Rachel White, avvocato in un prestigioso studio legale di New York è insoddisfatta. Alla festa del 30° compleanno beve qualche drink di troppo e rivela a Dex di essere innamorata di lui. Ma il ragazzo è il fidanzato della sua amica Darcy. Su Rete4 sarà possibile vedere il film di fantascienza “Terminator 2 – Il giorno del giudizio” regia a cura di James Cameron con Arnold Schwarzenegger, Edward Furlong e Linda Hamilton. Questo è la seconda pellicola del fortunato ciclo di quattro film diretta da Cameron. Schwarzenegger veste di nuovo i panni del Terminator, un killer cyborg che proviene dal futuro e, questa volta, riprogrammato per proteggere John Connor da un altro cyborg che intende ucciderlo. Sono tornati in onda su Italia1, per la prima volta in chiaro, i vigili del fuoco della caserma 51 di Chicago ovveroChicago Fire”. Si alterneranno le spettacolari scene di salvataggio a quelle che raccontano la vita privata dei protagonisti. Il 9°, il 10° e l’11° episodio della seconda stagione s’intitolano ‘Relazioni difficili’, ‘Non così’ e ‘Verità’.

Su La7 viene proposto il dramma westernSilverado” di Lawrence Kasdan con Kevin Kline, Scott Glenn, Kevin Costner, Danny Glover, John Cleese solo per citarne alcuni. Questa sera, a partire dalle 21.10 su Mtv, c’è da vedere la divertente commediaL’altra sporca ultima meta” diretta da Peter Segal ed interpretata da Adam Sadler, Burt Reynolds, Chris Rock, Nelly, Nicholas Turturro e Courtney Cox. L’ex campione di football Paul Crewe viene arrestato per furto d’auto e guida in stato di ebrezza. In carcere deve allenare una squadra di detenuti per giocare una partita contro i secondini.

Adriana e Renato

Un Posto al Sole anticipazioni 6-8 Luglio 2015: incontro fra Adriana e Renato

tabaccaia uccisa ad Asti

Tabaccaia uccisa ad Asti, non è stata una rapina: è giallo sulla sua morte