in ,

Programmi Tv oggi, martedì 1° Settembre 2015: Grand Hotel e L’onore e il rispetto – Parte quarta

Quali sono i programmi tv di oggi, o meglio della serata di questo martedì 1° Settembre 2015? Cosa potranno vedere i telespettatori oltre alla fiction Grand Hotel su Rai1 e l’imperdibile saga L’onore e il rispetto – parte quarta su Canale5? La prima fiction Rai della nuova stagione sarà “Grand Hotel”, a partire dalle 21.20 in prima visione proprio su Rai1, diretta da Luca Ribuoli e con Eugenio Franceschini, Valentina Bellè, Andrea Bosca, Marion Mitterhammer, Dario Aita e Federica Cola. La prima puntata di questa storia d’amore ambientata nelle Dolomiti del 1905 vede il povero Pietro Neri che si fa assumere come inserviente al Grand Hotel Paradiso. Il suo obiettivo è indagare sulla scomparsa della sorella Caterina che era impiegata come cameriera. Adele Alibrandi, figlia della titolare, gli offre il suo aiuto. Domani sera andrà in onda il secondo appuntamento.

Verranno proposti su Rai2 i primi tre episodi della nona stagione degli inquietanti casi di “Criminal Minds” con Joe Mantegna, Thomas Gibson, Shemar Moore, Matthew Gray Gubler, A.J.Cook e Kirsten Vangsness intitolati ‘Vite allo specchio’, ‘L’ultimo colpo’ e ‘Prestare testimonianza’. Dopo il Tg2 a seguire ci saranno il 9° e il 10° episodio che concludono la terza stagione di Bates Motel” con Freddie Highmore e Vera Farmiga. Chi fermerà la follia omicida del giovane Norman Bates? Sua madre Norma ci prova ma… Gli episodi hanno per titolo: ‘Crazy’ e ‘Unconscious’. Torna su Rai3 il nuovo appuntamento con il programma itinerante 47-35 Parallelo Italia” condotto da Gianni Riotta che nell’ultima settima tappa si trova in diretta dalla Casa dell’Architettura di Roma. Gli ospiti saranno: Anna Ascani deputato PD; Mariastella Gelmini deputato Forza Italia; Alessandro De Nicola presidente Adam Smith Society ed editorialista de “la Repubblica”; Massimo Giannini conduttore di “Ballarò”, il regista e premio Oscar Giuseppe Tornatore; Maurizio Landini segretario generale della Fiom e Matteo Salvini, segretario federale Lega Nord. Inoltre ci sarà anche il chitarrista Brian May, fondatore insieme a Freddy Mercury e Roger Taylor della storica band inglese dei Queen, che eseguirà alcuni celebri brani insieme alla cantante Kerry Ellis.

In prima visione, alle 21.10 circa, Canale5 rete dell’ammiraglia Mediaset, trasmette la fiction “L’onore e il rispetto parte quarta”. Diretta da Alessio Inturri e Luigi Parisi vede il ritorno di Tonio Fortebracci alias Gabriel Garko e questo atteso quarto capitolo della saga promette grandi emozioni e colpi di scena. Con lui ci saranno: Laura Torrisi, Francesco Testi e Barbara De Rossi, solo per citarne alcuni. Su Rete4 sarà possibile vedere il film drammaticoIl castello” di Rod Lurie con Robert Redford (nei panni del generale dell’Esercito Eugene Irwin condannato da una corte marziale per non aver eseguito gli ordini causando la morte di otto uomini e rinchiuso in un carcere…), James Gandolfini, Mark Ruffalo, Delroy Lindo e Robin Wright. Serata all’insegna dell’azione su Italia1 con il filmShark 3D” con Xavier Samuel, Julian McMahon, Sharni Vinson, Phoebe Tonkin e Dustin Milligan. Un gruppo di ragazzi, dopo che un violentissimo tsunami ha sommerso travolgendola una tranquilla località balneare australiana, si trova bloccato in un supermercato, mentre alcuni giganteschi e famelici squali seminano il terrore in città. Toccherà all’intraprendente Josh escogitare un piano per sopravvivere.

Su La7 a partire dalle 20.30 la trasmissione “In onda Estate” condotto da David Parenzo e Tommaso Labate che, anche questa settimana, si allunga per due volte fino a coprire tutta la prima serata: oggi e giovedì. A seguire il film drammaticoVittime di guerra” diretto da Brian De Palma e con Michael J. Fox, Sean Penn, John C. Reilly, John Leguizamo e Ving Rhames. Durante la guerra in Vietnam, un sergente e 5 soldati Usa vengono denunciati da un commilitone. L’accusa è di rapimento, stupro e assassinio di una giovane del posto. Su Mtv sarà possibile vedere il film dell’orrore Priest” diretto da Scott Stewart e con Paul Bettany, Cam Gigandet, Maggie Q, Karl Urban, Lily Collins, Stephen Moyer e Christopher Plummer. Un prete guerriero disobbedisce alle leggi della chiesa: con l’aiuto di una sacerdotessa e del fidanzato della nipote, cerca di salvare la ragazza prima che diventi un vampiro.

teresa cilia e salvatore di carlo

Uomini e Donne anticipazioni prima puntata: Salvatore Di Carlo e Teresa Cilia hanno litigato? Ecco cos’è successo

pomeriggio 5 anticipazioni

Pomeriggio 5 anticipazioni puntata 1 settembre: news sui coniugi uccisi a Catania