in ,

Programmi Tv oggi, martedì 13 Ottobre: Qualificazione Europeo 2016 Italia-Norvegia e La strada dei miracoli

Quali sono i programmi tv di oggi, o meglio della serata di questo martedì 13 ottobre 2015? Cosa potranno vedere i telespettatori oltre alla partita di Qualificazione valida per l’Europeo 2016, Italia-Norvegia e La strada dei miracoli? A partire dalle 20.30 su Rai1 andrà in onda la partita di Qualificazione valida per l’Europeo 2016, Italia-Norvegia. Gli Azzurri del commissario tecnico Antonio Conte, allo Stadio Olimpico di Roma, affrontano l’ultima sfida nel Gruppo H. La Nazionale, al comando del girone con 19 punti, si gioca il primo posto proprio contro i norvegesi. La gara d’andata giocato il 10 settembre 2014, finì per 2-0 a favore dell’Italia con le reti di Leonardo Bonucci e Simone Zaza.

In onda da Napoli, Amadeus è al timone su Rai2, della penultima puntata dello show autunnale 2015 “Stasera tutto è possibile” all’insegna della risata, che vede sette personaggi dello spettacolo e attori comici alle prese con una serie di prove e giochi divertenti ma anche spericolati. Come, per esempio, restare in equilibrio in una stanza su un pavimento inclinato ed improvvisare uno sketch (cantare, mimare o improvvisare a comando). Unico obiettivo della serata è il divertimento e i vip non hanno a che fare né con gare e né con classifiche e giurie. Tutti loro dovranno solo mettersi in gioco seguendo le istruzioni del conduttore. Su Rai3 prosegue il talk show di approfondimento politico “Ballarò” condotto, come sempre, da Massimo Giannini. Dopo l’editoriale di quest’ultimo, arriva la ‘copertina’ di Alessandro Poggi, legata al tema della puntata. Gli interventi della giornalista Mary Pan, che tiene sotto controllo la postazione Internet, offrono spunti e idee per animare il dibattito in studio. Gli ospiti in studio: politici e rappresentanti delle istituzioni e anche vip, discutono, commentano e si confrontano sui collegamenti in diretta realizzati dagli inviati.

Su Canale 5, rete ammiraglia Mediaset, verrà proposta la seconda ed ultima parte del colossal e successo planetario “Titanic” diretto da James Cameron e con un cast che comprende: Leonardo DiCaprio, Kate Winslet, Billy Zane, Gloria Stuart, Frances Fisher, Kathy Bates, Victor Garber e Bill Paxton. Mentre tra Rose e Jack nasce la passione, il giovane viene ingiustamente accusato di furto e arrestato. Intanto il transatlantico britannico va incontro al suo tragico destino: la notte del 14 aprile 1912 urta un iceberg… Dopo il successo della passata edizione torna su Rete4 il programma “La strada dei miracoli” condotto da Safiria Leccese che racconta degli eventi straordinari di fronte ai quali la scienza non riesce a dare una spiegazione razionale. La giornalista ospita personaggi illustri e non, proponendo interviste, documenti inediti e il parere degli esperti. Al centro della prima puntata: Medjugorje e un’intervista al teologo Monsignor Charamsa che ha dichiarato di essere omosessuale e di avere un compagno, durante il Sinodo sulla famiglia. In conclusione Alfonso Signorini si racconta…In prima visione Italia1 propone il film d’avventura “I fantastici viaggi di Gulliver” diretto da Rob Letterman, basato sul romanzo settecentesco “I viaggi di Gulliver” di Jonathan Swift e con protagonista Jack Black nei panni del newyorchese Lemuel Gulliver. Con lui ci sono anche: Billy Connolly, Catherine Tate, Emily Blunt, Jason Segel e Amanda Peet. Gulliver, partito per un reportage sul Triangolo delle Bermude, incappa in una violenta tempesta e viene risucchiato da un vortice. Si ritrova catapultato sulla misteriosa isola di Lilliput, governata da Re Teodoro e abitata da uomini molto piccoli…

Su La7 il giornalista Giovanni Floris conduce, per il secondo anno, la quinta nuova puntata del suo talkDiMartedì”, su temi di stretta attualità politica, economia e sociale. Anche questa volta Floris sfida “Ballarò” che va in onda su Rai3 e che ha presentato per ben 12 anni. La formula è invariata, sempre la stessa e in apertura prevede l’attesissima ed immancabile copertina di Maurizio Crozza. Inoltre, come di consueto, il programma si avvale dei sondaggi curati da Nando Pagnoncelli, amministratore delegato di Ipsos Italia. In prima serata ed in prima visione su Mtv8 il thriller claustrofobico “House of 9” diretto da Steven R. Monroe e interpretato da Dennis Hopper, Kelly Brook, Hippolyte Girardot e Peter Capalbi. Nove persone vengono rapite e rinchiuse in una casa dotata di un sofisticato sistema di telecamere. Solo uno di loro uscirà vivo, intascando cinque milioni di dollari.

andrea agnelli ed emma winter

Juventus, Andrea Agnelli ed Emma Winter: divorzio che potrebbe costar caro al presidente bianconero

S6 di Samsung

Aggiornamento Android M: lista smartphone Samsung Galaxy