in ,

Programmi Tv oggi, martedì 5 maggio: Una grande famiglia 3 e la Semifinale Champions League Juventus – Real Madrid

Quali sono i programmi tv di oggi, o meglio della serata di questo martedì 5 Maggio 2015? Su Rai1 torna la fiction di grande successo “Una grande famiglia 3”. Con la regia di Riccardo Donna e un cast che comprende, tra gli altri: Alessandro Gassman, Stefania Sandrelli, Gianni Cavina, Sonia Bergamasco, Cesare Bocci, Sarah Felberbaum, Lino Guanciale, Stefania Rocca, Giorgio Marchesi, Valentina Cervi, Primo Reggiani, Piera degli Esposti e la new entry Isabella Ferrari. Nella quinta puntata Edoardo, tornato per il funerale di suo padre Ernesto, si è costituito ed è in carcere. Jamal è sospettato per il furto in casa, ma Raoul lo ritiene innocente. Intanto ricompare l’ex marito di Claudia… In prima visione su Rai2 un nuovo appuntamento con la serie tv poliziesca con il 12° episodio della 6° stagione della serie tv poliziesca, “NCIS – Los Angeles” con Chris O’Donnell, LL Cool J, Linda Hunt, Daniela Ruah, Barrett Foa ed Eric Christian Olsen intitolato ‘L’uomo della posta’. Callen lavora sotto copertura come fattorino per far luce su un traffico illecito di armi. Quando il palazzo dove lavora viene assaltato dai terroristi, l’agente finisce tra gli ostaggi. Allora la squadra interviene in suo aiuto ma scopre che l’intero edificio è stato minato.

Si rinnova l’appuntamento su Rai3 con Massimo Giannini e il suo talk show di approfondimento politico ed economicoBallarò”. In questa 32° puntata si parlerà di molti argomenti partendo da un interrogativo: Con l’Italicum come sarà la Camera dei deputati? Il Governo di Renzi mantiene la promessa con la nuova legge elettorale che sostituisce il Porcellum, ma che divide il Pd. Intanto rimangono le altre sfide: dalle pensioni ai conti sull’Italia (dopo la sentenza della Consulta), dall’Expo appena iniziata all’immigrazione con gli inarrestabili sbarchi. Gli ospiti che si confronteranno in studio saranno, tra gli altri: il segretario della Lega Nord Matteo Salvini, Emanuele Fiano del Pd, Irene Tinagli del Pd, Carlo Sibilia del M5s, Nicola Fratoianni di Sel. Inoltre prenderanno parte: l’editorialista di Repubblica Federico Rampini, il direttore de ilfattoquotidiano.it Peter Gomez e il fondatore del Gruppo Mediolanum Ennio Doris. Come di consueto, in chiusura, l’episodio di 5 minuti de “Il Candidato”, prima serie satirica di 20 episodi sulla politica italiana con protagonisti Filippo Timi e Lunetta Savino. L’episodio di stasera s’intitola ‘Europa’: lo staff è convinto che attaccare l’Unione europea possa fruttare voti. Zucca, pienamente d’accordo, segue tutte le indicazioni ma i tirolesi decidono di dissociarsi e questo fa perdere al partito 5000 consensi. L’unica soluzione è correre ai ripari…

I canali Mediaset propongono, su Canale 5, in diretta tv alle 20.40 il grande calcio con l’attesa Semifinale d’andata di Champions League tra Juventus-Real Madrid. A Torino i bianconeri di Massimiliano Allegri e trascinati in attacco da Carlos Tevez tornano nel gotha del torneo e affrontano i campioni in carica del Real Madrid guidati da Carlo Ancelotti. La giornalista Safiria Leccese, volto di TgCom 24, su Rete4 conduce la quarta puntata del programma “La strada dei miracoli” dedicato alle guarigioni più sorprendenti, ai miracoli, alle grandi mete dei pellegrinaggi e ai luoghi di fede. Italia1, in prima serata, propone il film musicale “Grease – Brillantina” di Randal Kleisar con John Travolta, Olivia Newton-John, Frankie Avalon e Stockard Channing. Nel 1958 negli Stati Uniti, durante le vacanze Danny ha una storia con l’australiana Sandy. Tornato a scuola il ragazzo ha una sorpresa: non solo lei non è tornata a casa, ma si è iscritta al suo stesso liceo. Lui è felice però deve fare il duro per non perdere la faccia con gli amici.

Anche questa sera ci sarà la 32° puntata “DiMartedì”, programma di stretta attualità e di approfondimento giornalistico ideato e condotto da Giovanni Floris su La7. Nel nuovo appuntamento si parlerà soprattutto di: pensioni e conti pubblici. In studio, a dar vita al dibattito, ci saranno: il vice presidente della Camera, Luigi Di Maio del M5S, il capogruppo della Lega nord a Montecitorio Massimiliano Fedriga, il segretario generale della Fiom Maurizio Landini, la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, la deputata PD Alessia Rotta, l’ex capogruppo del Pd alla Camera Roberto Speranza, il responsabile economico del PD Filippo Taddei. Inoltre parteciperanno i giornalisti Ferruccio De Bortoli, Giuliano Ferrara, Pierluigi Battista, il direttore di Libero Maurizio Belpietro, il direttore de Il Foglio Claudio Cerasa. Immancabile la copertina satirica curata da Maurizio Crozza e le indagini demoscopiche illustrate dal presidente della società Ipsos Nando Pagnoncelli. Su Mtv alle 21.10 andrà in onda il film di genere fantastico “Ghostbusters II- Acchiappafantasmi II” diretto da Ivan Reitman ed interpretato tra gli altri da Bill Murray, Dan Aykroyd, Harols Ramis, Sigourney Weaver e Rick Moranis. Sono passati degli anni dalle prime imprese del Dottore Peter Venkman e della sua squadra ed è così che gli Acchiappafantasmi sono stati dimenticati da tutti. Quando però New York torna a popolarsi di ectoplasmi…

Ecco le 3 acconciature per l'estate 2015

Capelli 2015 tendenze: le 3 acconciature più in voga per l’estate 2015

Vacanze agosto 2016 in Sicilia offerte

Ponte 2 giugno 2015: offerte low cost per il primo week end al mare