in

Programmi Tv oggi: Notti sul ghiaccio e C’è posta per te

A partire dalle 21.15 prosegue su Rai1 una nuova puntata con la terza edizione dello show di Milly Carlucci “Notti sul ghiaccio” in diretta dal Nomentano 5. I pattinatori professionisti accompagnano i 10 vip rimasti in gara: Emanuele Filiberto di Savoia, Valeria Marini, Manuela Di Centa, Barbara De Rossi, Giorgio Rocca, Giulio Base, Stefano Sala, Clara Alonso, Giorgio Borghetti e Chiara Mastalli, dopo l’eliminazione di Nicolò Centioni. Questa sera l’ospite d’eccezione sarà Lodovica Comello, un altro volto della serie “Violetta” e attrice che ha preso parte anche al musical “Il mondo di Patty”, trasposizione dell’altra celebre telenovela per ragazzi argentina. Marco Liorni, Selvaggia Lucarelli, Enzo Miccio, Gabriella Pession e Simona Ventura sono i componenti della giuria. Ma il verdetto finale spetta ai telespettatori che con il televoto possono ribaltare la classifica. Serata in compagnia del giallo su Rai2 partendo con il 17° episodio della 5° stagione di “Castle” con Nathan Fillion e Stana Katic, già trasmesso da Sky ma ancora inedito per la tv in chiaro, intitolato ‘Nel ventre del drago’. Beckett viene incaricata di prendere parte ad un’indagine sotto copertura della narcotici e fingersi un corriere di un nuovo cartello, Elena Markov. Tutto prende una piega inaspettata quando si scopre che la donna non è una semplice pedina ma un killer che risponde solo al capo della gang. Si prosegue con l’8° episodio della 3° stagione di “Elementary” con Jonny Lee Miller, Lucy Liu, Aidan Quinn e Jon Michael Hill dal titolo ‘Fine turno.’ Le indagini sull’omicidio di un agente portano Holmes e Watson a collaborare con il dipartimento di polizia di New York. Sherlock è anche impegnato nella caccia al creatore di un blog che lo riguarda… Questa sera su Rai3 dopo “Che fuori tempo che fa” condotto da Fabio Fazio e che avrà come ospiti: Ambra Angiolini, Diego Abatantuono, Marco Mengoni, Ernesto Sirolli e Piero Angela, andrà in onda la seconda puntata, di sei, del nuovo programma dal titolo “Scala Mercalli” condotto da Luca Mercalli. L’appuntamento di questa sera s’intitolerà ‘I gradi della crisi ambientale e la via della sostenibilità’ e il conduttore farà il punto sul surriscaldamento del pianeta causato dalle emissioni di gas serra. Poi, tra le altre cose, si vedrà come negli Stati Uniti l’estrazione di petrolio e gas con il metodo del ‘fracking’ stia distruggendo il territorio. Si parlerà anche di esempio positivo come la Danimarca, Paese modella per il rispetto dell’ambiente.

Torna in prima serata, su Canale 5, un nuovo appuntamento con il popolare programma ideato e condotto da Maria De Filippi “C’è posta per te”. Come di consueto, a farla da padrone, sono: i sentimenti, lo spettacolo, le emozioni della gente comune e i grandi ospiti speciali che stasera sono Keanu Reeves e Gigi Buffon. Il varietà va in onda dallo studio 4 del Centro Titanus Elios di Roma. In prima serata su Rete4 andrà in onda, il film d’azione “Into the Sun” diretto da Mink con Steven Seagal e Matthew Davis. L’agente speciale della Cia Travis Hunter viene inviato in Giappone per indagare sull’omicidio del governatore di Tokyo Takayama. Il detective, all’inizio, sospetta della malavita locale, la yakuza, ma la verità è un’altra. Molto presto infatti Hunter viene coinvolto in un intrigo letale… Italia1 manderà in prima serata il film d’animazione “Shrek Terzo” diretto da Chris Miller e Raman Hui. Dopo la morte di re Harold, Shrek e Fiona sono i nuovi sovrani del regno di Molto, Molto Lontano. All’orco però la vita di corte non piace e così si mette alla ricerca di un nuovo principe ereditario. Come se non bastasse la moglie gli regala tre pestiferi gemellini che porteranno scompiglio in famiglia.

La7 proporrà il film drammatico “I miserabili” tratti dall’omonimo romanzo di Victor Hugo diretto da Bille August con Liam Neeson, Uma Thurman, Geoffrey Rush, Claire Danes e Hans Matheson. L’ex forzato Jean Valjean si rifà una vita sotto falso nome e adotta Cosette, figlia dell’operaia Fantine, morta di stenti. Ma l’uomo deve fare i conti con l’implacabile commissario Javert che gli dà la caccia. Alle 21.15 su Mtv sarà possibile vedere il film di fantascienza “The Descent – Al centro della Terra” di Terry Cunnigham e con Luke Perry, Natalie Brown, Michael Dorn, Rick Roberts e Brandi Marie Ward. Quando si verificano delle inattese eruzioni vulcaniche, la Presidenza degli Stati Uniti richiama in servizio lo scienziato Jake Rollins che era stato estromesso da un progetto che prevedeva una trivellazione in profondità mai prima affrontata. Lo studioso dovrà ricucire i rapporti sia con il collega che lo aveva boicottato che con la collega di cui era innamorato…

Isis, confessione shock di un jihadista: “Volevo uccidere Obama”

quelli che il calcio

Quelli che il calcio anticipazioni puntata 8 marzo 2015: ospiti Annamaria Barbera, Nek, Roby e Francesco Facchinetti